Fratelli di Crozza terza puntata questa sera su NOVE


Va in onda questa sera sul canale 9 alle 21:15 del digitale terrestre la terza puntata di "Fratelli di Crozza".


Va in onda questa sera su NOVE la terza puntata di “Fratelli di Crozza“. L’appuntamento è alle 21:15 sul canale fruibile al tasto 9 del telecomando.

Anche questa sera il protagonista Maurizio Crozza proporre la propria lettura personale dei principali fatti di attualità sociale e politica che sono accaduti nel corso della settimana.

Inoltre il comico ligure riproporrà le tre parodie che sono state già realizzate nelle prime puntate. Si tratta in particolare di Maligno Belpietro, imitazione del giornalista Maurizio Belpietro che conduce un programma dal titolo “Dalle nostre parti“. Altra parodia è quella di Maurizio Mannoni giornalista di “Linea Notte” il cui nome è stato trasformato in Mannoioni. Ultima parodia già conosciuta e diventata un cult sul web è quella di Michele Emiliano attuale presidente della Regione Puglia ed esponente del Partito Democratico all’interno del quale si è proposto come aspirante segretario in contraddizione con la candidatura di Matteo Renzi

Le tre parodie stanno facendo il giro dei social network e del web. In particolare nel corso della parodia di “Linea Notte“, Maurizio Crozza si cala non solo nei panni di Maurizio Mannoni, il conduttore, ma anche in quelli dei due inviati tra i quali Giovanna Botteri. E questa imitazione è sicuramente una delle migliori.

Ma questa sera dovrebbero esordire anche altre parodie. Intanto Maurizio Crozza ha rispolverato anche alcuni personaggi che aveva proposto nel suo vecchio show su La7, Crozza nel paese delle meraviglie. Tra questi ricordiamo Napalm51, un personaggio che vede complotti dappertutto.fratelli di crozza 10marzo foto3 lineanotte

Nella prima puntata andata in onda lo scorso 3 marzo il comico aveva proposto anche l’imitazione dello chef Antonino Cannavacciuolo. C’era stata in particolare l’imitazione del programma “Cucine da incubo” diventata per l’occasione “Giunte da incubo“. Crozza però non l’aveva riproposta nella seconda puntata nel corso della quale aveva mandato in onda la parodia di Marchionne. In particolare l’imprenditore in versione crozziana aveva annunciato di voler spostare la produzione della Fiat in Polonia cercando di spiegare quanto l’auto consumi qui in Italia.

Anche questa sera Crozza dunque parlerà dei temi caldi della politica e dell’attualità e non siamo facili profeti se anticipiamo che si occuperà sicuramente degli scontri avvenuti a Napoli per l’arrivo di Matteo Salvini. Al leader della Lega è stato impedito di parlare. Vedremo quali saranno le battute che Crozza utilizza per spiegarne i motivi. 

Intanto l’imperativo categorico per Fratelli di Crozza è risalire la china degli ascolti. Infatti la seconda puntata ha fatto registrare soltanto il 4% di share rispetto al 7% conquistato dall’appuntamento d’esordio  del 3 marzo. Un crollo di tre punti che dovrà essere in qualche modo recuperato magari con un linguaggio meno polemico di quello utilizzato nella puntata di sette giorni fa. Infatti il comico aveva dato una sua versione particolare dell’Inno d’Italia trasformato da Fratelli d’Italia in “Furbetti d’Italia”. E molto probabilmente ha dato fastidio ad una fascia di telespettatori. Sarà stato forse per questo che il pubblico, telecomando alla mano, ha cambiato canale punendo così il comico genovese.



0 Replies to “Fratelli di Crozza terza puntata questa sera su NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*