logo

Soliti Ignoti-Il ritorno, prima puntata in diretta

Lunedì, 20 Marzo 2017 20:21 - Scritto da 

Chiuso Affari Tuoi, l'access prime time di Rai 1 è ora affidato ad Amadeus. sempre dal Teatro delle Vittorie, il conduttore torna sul piccolo schermo con  Soliti Ignoti-Il ritorno,  il game show in cui bisogna riconoscere la professione di un misterioso protagonista.

Abbiamo seguito la prima puntata in diretta, in onda subito dopo il Tg1.

 

Il conduttore saluta ed entra subito nel vivo del programma, senza perdersi in preamboli. Mostra gli otto "ignoti", inizialmente girati di spalla: le loro identità vanno dalla cintura nera di karate a cantare al contrario.

soliti ignoti 20marzo foto1

La prima a giocare è Margherita, pettinata à la Amy Winehouse; può vincere 250mila euro. Si comincia con l'ignoto "numero 1", PierFelice degli Uberti da Casale Monferrato, 62 anni. A ogni concorrente bisogna abbinare la propria identità: vista la provenienza, la concorrente immagina che l'uomo classifichi vini.

soliti ignoti 20marzo foto3

Purtroppo invece, PierFelice è completamente astemio: valeva 10mila euro. Ecco dunque l'ignota "numero 2", Roberta De Palama da Roma, 44 anni. Margheita inizia a ragionare su di lei, chiedendo l'indizio: "nel mio lavoro appunto tutto ciò che serve", "mamma di tre bambini, di cui due gemelli", "mi chiamano Bridget Jones perché sono un po' maldestra".
L'identità di Roberta vale 30mila euro: Margherita va per intuito, immaginando che faccia posti di blocco. Indovina.

soliti ignoti 20marzo foto2 amadeus margherita

La prossima è Erika, 22 anni, da Fiumicino. Dal fisico potrebbe essere lei la cintura nera: Margherita sfrutta la possibilità di avvicinarsi, notandone le mani molto curate. Completamente in crisi, la concorrente azzarda: per 5mila euro, che sia lei a cantare al contrario? iIncredibilmente si, nonostante non ci fosse alcun indizio a suggerire la soluzione. Margherita finora è a 35mila euro.

soliti ignoti 20marzo foto4

La quarta identità vale ben 60mila euro con  imprevisto: se l'identità è sbagliata, il montepremi si azzera.  Margherita ricorre all'indizio: la signora Katia risponde che "quando viaggio, lo faccio per imparare", "ho a che fare con diverse tipologie", "ho studiato ragioneria". Ancora per intuito, Margherita pensa che Katia possa classificare vini: purtroppo però, non è lei.

Siamo all'ignota "numero 5": Monica da Napoli. Margherita ha ancora a disposizione un indizio e un incontro ravvicinato: decide però di riservarli per dopo. L'identità vale 15mila euro: Margherita insiste con la professione del classificare vini, sbagliando ancora.

soliti ignoti 20marzo foto5 friscia

Siamo al sesto ignoto, Sergio Friscia: l'attore, conduttore e speaker radiofonico, ha quindi un'altra competenza che il pubblico non conosce. Marherita prova con la cintura di karate. La risposta è giusta, per un valore di 5mila euro; Amadeus ne approfitta per mettere alla prova l'amico, facendogli rompere la classica tavoletta.

soliti ignoti 20marzo foto6

Nicola Valerio Marrone, 29 anni da Marsala, è il settimo ignoto. Margerita chiede l'indizio: "Seguo rigidamente una dieta asiatica", "ne vedo di tutti i colori ogni giorni", "sul polso destro ho un tatuaggio di quattro centimetri". Vale 100mila euro con imprevisto: Margherita tenta come certificatore di gioielli, indovinando. Il montepremi quindi, sale di colpo a 105mila euro.

Ultima identità da abbinare è quella di Manuel Pasquali, 27 anni da Fermo per 25mila euro. Per lui Margherita conferma la voce "classifica vini", perché è l'unica voce possibile per esclusione. Scopriamo quindi le professioni degli altri: il primo ignoto fa alberi genealogici, la quarta vende oggetti religiosi e la quinta i mobili in tv.

soliti ignoti 20marzo foto7

Margherita adesso può raddoppiare i 130mila euro conquistati: deve riconoscere di chi è parente l'uomo che, per tutta la puntata, ha atteso dietro un pannello. Di fronte a lui, cerca di individuare qualche somiglianza con gli ignoti. La concorrente però, ricorre ad altri aiuti, ottenendo il dimezzamento delle possibilità d risposta e venendo a conoscenza dle grado di parentela: l'uomo è fratello di uno dei rimasti.

soliti ignoti 20marzo foto8

Per 65mila euro, Margherita associa il signor Carmine alla quinta ignota. Ma Carmine è il fratello dell'ignota "numero 4". La puntata si conclude qui, la linea passa al film di Montalbano.

Letto 553 volte Ultima modifica Lunedì, 20 Marzo 2017 21:35
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

I migliori anni dal 21 aprile su Rai1 con Carlo Conti ma senza la Tata…

07-03-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Carlo Conti torna su Rai 1. Il rientro del conduttore di tre edizioni del festival di Sanremo, avverrà il 21...

Vai alla news

Festival internazionale del giornalismo 2017, conferenza stampa in dir…

10-03-2017 Informazione Irene Natali

Si svolgerà dal 5 al 9 aprile l'undicesima edizione del Festival internazionale del giornalismo. Come sempre nella cornice di Perugia...

Vai alla news

"Cani eroi" dal 25 marzo su Rai 2

11-03-2017 Intrattenimento Angela Grimaldi

Arriva su Rai2 una docu-fiction molto particolare dal titolo "Cani eroi". L'appuntamento è a partire da sabato 25 marzo alle...

Vai alla news

Rai porte aperte, conferenza stampa in diretta

16-03-2017 Informazione Irene Natali

La Rai apre le porte ai ragazzi, con la speranza che un domani possano appassionarsi a una delle tante professioni...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo