Tv2000 arriva Il Programma del secolo dal 20 aprile


Dal 20 aprile su Tv 2000 va in onda un nuovo programma condotto da Michele La Ginestra, Il programma del secolo.


 Dal 20 aprile su Tv 2000 va in onda un nuovo programma condotto da Michele La Ginestra, Il programma del secolo. Il concept sul quale si basa è di far conoscere ai telespettatori come giocavano gli ottantenni di oggi ai tempi della loro infanzia e di paragonare questo aspetto a come giocano i bambini del 2017.


 Il discorso si amplia all’alimentazione: che mangiavano i nostri nonni e quali alimenti ci sono oggi nelle nostre dispense? Per la prima volta nella storia la tecnologia ha cambiato così tanto il contesto in cui viviamo da rendere il passato quasi preistorico. Non ci sono due generazioni più distanti dei nonni e dei nipoti di oggi, gli uni nati negli anni immediatemente precedenti la Seconda Guerra Mondiale, gli altri agli inizi di questo millennio. Fra i “babyboomer” e i “millennial”, insomma, è passato il secolo più lungo della storia. Il Programma del Secolo proverà a mettere a confronto queste due generazioni in un game-show che coniuga la leggerezza del gioco al piacere del racconto.

Ne Il Programma del Secolo si sfidano due squadre, che rappresentano due generazioni a confronto: Senior (Over 65) vs Junior (Under 25).

Le due squadre sono composte da sette concorrenti e un caposquadra famoso (VIP) (che cambierà di puntata in puntata, in relazione ai temi)

Inoltre, in ogni puntata è previsto un ospite misterioso molto famoso (BIG) e due ospiti non noti (1 Senior e 1 Junior), mischiati nel pubblico, che racconteranno delle storie particolari.

Ogni puntata approfondisce un tema, attorno al quale verteranno prove e domande: Amare, Lavorare, Divertirsi, Mangiare, Vestirsi (moda e bellezza) e Viaggiare

Lo studio sarà una sorta di “astronave” – che viaggerà nel tempo attraverso la storia d’Italia – e insieme sarà un’arena, in cui si fronteggeranno le tribune delle due squadre, impegnate in una serie di giochi a colpi di ricordi, commenti, descrizioni del presente, storie. Al centro un “divano-plancia di comando”, dove il conduttore accoglierà i suoi ospiti, testimoni del passato e del presente.

Il programma è costruito sull’alternanza di vari giochi: in ogni puntata ciascuna squadra sceglie tre rappresentanti, che saranno i protagonisti dell’episodio insieme al caposquadra vip. I due team da quattro si sfidano in una serie di prove, mentre gli altri membri della squadra “in tribuna”, oltre a sostenere i propri compagni, partecipano attivamente ai vari momenti di talk che si snodano durante la puntata.



0 Replies to “Tv2000 arriva Il Programma del secolo dal 20 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*