Virginia Raffaele dal 17 maggio su Rai 2 con uno show in quattro puntate


Virginia Raffaele arriva su Rai 2 in prima serata a partire dal prossimo 17 maggio


Virginia Raffaele arriva su Rai 2 in prima serata a partire dal prossimo 17 maggio. L’attrice comica sarà la protagonista di un one woman show che ruota intorno alla sua professionalità e alle sue corde artistiche con quattro puntate che ne racconteranno la capacità di trasformarsi nei personaggi parodiati.

Si tratta di un appuntamento molto atteso del quale non c’è ancora un titolo definitivo. La Raffaele, insieme agli autori e al suo team autorale, sta valutando il nome delle quattro puntate a lei dedicate. 

Ricordiamo che lo show della Raffaele inizialmente doveva andare in onda su Rai 3. Infatti la stessa Daria Bignardi direttore di rete ne aveva annunciato l’arrivo già nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti lo scorso giugno. Successivamente le casse vuote di Rai 3 hanno convinto i vertici Rai a cambiare rotta e hanno piazzato la Raffaele su Rai 2.

In ognuna delle 4 puntate la protagonista ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo e della attualità con i quali interagire. Con alcuni realizzerà anche dei duetti. Il programma ripercorre, sotto alcuni aspetti, le atmosfere teatrali dello spettacolo “Performance andato recentemente in tournée per il bel Paese. Naturalmente accanto alle “maschere” tradizionali come Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, Carla Fracci, Maria Elena Boschi, la criminologa Bruzzone, Virginia Raffaele creerà anche altri personaggi in esclusiva per il programma di Rai 2. E chissà se riproporrà anche la parodia di Sandra Milo che ha destato molte polemiche e soprattutto provocato l’ira della figlia della diva musa di Federico Fellini. Ricordiamo che l’imitazione di Sandra Milo era stata presentata in una delle cinque serate della 67esima edizione del Festival di Sanremo.VIRGINIA RAFFAELE rai2

Filo rosso di tutte e quattro le serate sarà l’ironia attraverso la quale Virginia Raffaele interpreterà molte situazioni dello spettacolo, del potere e della politica. Sarà una ironia alla quale si mescola anche la satira di costume. Naturalmente tutti i personaggi saranno protagonisti di segmenti spettacolari propri e spesso riusciranno persino a dialogare tra di loro secondo la tradizione della comicità già mostrata in altre trasmissioni tra cui Fratelli di Crozza

Anche la musica sarà una protagonista importante del nuovo show e sarà sempre presente sul palcoscenico con una band dal vivo. Il programma andrà in onda dal teatro Cinecittà di Roma ed è prodotto dalla Ballandi multimedia.

Con questo programma Virginia Raffaele corona il suo sogno di essere la protagonista di un one woman show in prima serata su una rete generalista. In passato l’abbiamo vista ospite anche ad Amici oltre che sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo dove lo scorso anno è stata partner di Carlo Conti calandosi ogni sera in un personaggio differente.



0 Replies to “Virginia Raffaele dal 17 maggio su Rai 2 con uno show in quattro puntate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*