Ballando con le stelle 12. Eliminato della quinta puntata è Cristhopher Leoni


Quasi ultimati i preparativi per la quinta puntata della nuova stagione di Ballando con le stelle. Questa sera a sfidarsi nella pista da ballo più famosa d'Italia, oltre ai concorrenti rimasti in gara, ci saranno due campioni del mondo del calcio: il campione del mondo '82 Claudio Gentile e il verdeoro Arthur Antunes Coimbra, in arte Zico.


Si è appena conclusa la quinta puntata della nuova stagione di Ballando con le stelle 12 con l’eliminazione della coppia formata da Cristhopher Leoni e Ekaterina Vaganova. Questa sera, oltre ai concorrenti rimasti in gara, si sono sfidati sulla pista da ballo più famosa d’Italia due big del calcio: il campione del mondo ’82 Claudio Gentile e il verdeoro Arthur Antunes Coimbra, in arte Zico.

{module pubblicità dentro articolo 2}

ballando con le stelle zico gentile

20.39 – Dopo un breve riepiligo della puntata precedente, la conduttrice Milly Carlucci e il suo compagno di viaggio Paolo Belli aprono la nuova puntata presentando la giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni, gli opinionisti Sandro Mayer e Roberta Bruzzone, Valerio Scanu che segue i canali social del programma e le coppie che si esibiranno oggi: Oney Tapia e Veera Kinnunen, Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, Martina Stella e Samuel Peron, Antonio Palmese e Samanta Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, Cristhopher Leoni e Ekaterina Vaganova, Giuliana De Sio e Maykel Fonts, Alba Parietti e Marcello Nuzio, Xenya e Raimondo Todaro. Sorpresa di questo inizio di puntata è la prima competizione di Ballando con te: oggi a sfidarsi i pluricampioni di rock and roll acrobatico Martina Ragone e Milo Calza, e la squadra di Coreographic Latin “Enjoy Dance Company“.

ballando con te 25.03

Gara di “personalità” per i concorrenti: la prima ad esibirsi è stata Martina Stella. Nonostante l’attrice non sapesse il ballo che avrebbe dovuto eseguire (il surf), nessuno può negargli di averci provato.

Improvvisazione Stella 25.03

21.04 – Si riprende dopo la pubblicità ed è il turno di Fabio Basile. Esibizione, un po’ rigida, sulle note della danza dei cosacchi: l’hopak (o gopak).

Improvvisazione Basile 25.03

… adesso si passa alla Alba nazionale che si scatena, più o meno, ballando un hully-gully.

Improvvisazione Alba 25.03

Si continua con Cristhopher Leoni che si esibisce, in modo inconsapevole, in una danza polinesiana.

Improvvisazione Leoni 25.03

pizzica per il campione rugby Martin Castrogiovanni

Improvvisazione Castrogiovanni 25.03

Il primo ad aver capito il ballo da interpretare è Antonio Palmese che tenta in tutti modi, riuscendoci in parte, a danzare una lambada…

Improvvisazione Palmese 25.03

Prova impossibile per Xenya che letteralmente non balla il country che le è stato assegnato…

Improvvisazione Xsenia 25.03

Simone Montedoro e il suo twist: una delle esibizioni meglio riuscite finora.

Improvvisazione 2 Montedoro 25.03

 Giuliana De Sio ci prova con lo shake, ma Carolyn le assegna il punteggio più basso: 0.

Improvvisazione De Sio 25.03

Ultimo di questa prima manche a sorpesa è Oney Tapia che si cimenta in un reggaeton di Santo Domingo.

Improvvisazione Oney Tapia 25.03

21.43 – Prima di inziare la vera competizione è il momento dell’esibizione di Show Latin Under15 a tema sulla storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Ad incominciare sono Cristhopher Leoni e Ekaterina Vaganova con un samba nei panni di Dracula e Mina: performance sufficiente. Votazione della giuria: 32; che sommati ai 4 punti della prima manche, arrivano ad un totale di 36 punti per la prima coppia di oggi.

ballando con le stelle leoni 25.03

21.55 – Si ritorna dalla pubblicità e si comincia subito con Fonzie (Simone Montedoro) e Sottiletta (Alessandra Tripoli) in uno jive che mette pocco in mostra le qualità del concorrente. A sommarsi ai 5 punti della precedente performance, la giuria ne assegna altri 25 per quest’ultimo ballo, per un totale di 30 punti.

ballando con le stelle montedoro 25.03

Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, per l’occasione Charlot e Monella, si esibiscono in un tango apache: nonostante lui sia un po’ troppo ingessato, l’interpretazione è quel qualcosa in più che lo distingue dagli altri. Molto apprezzati dalla giuria che gli attribuisce 45 punti che diventano 50 totali grazie ai 5 della gara individuale di improvvisazione.

ballando con le stelle basile 25.03

L’emozione gioca brutti scherzi alla rumba di Antonio Palmese e Samanta Togni, nei panni rispettivamente di Wolverine e Tempesta. Nonostante l’esibizione non del tutto convincente, la giuria ripone molta fiducia nella coppia attribuendo 23 punti alla performance da supereoi, che sommata ai 5 individuali, permette ai concorrenti di arrivare a 28 punti totali.

ballando con le stelle palmese 25.03

22.32 – Stacco pubblicitario e si ricomincia con l’esibizione di Giuliana De Sio e Maykel Fonts che interpretano Crudelia De Mon e il Sergente Tibbs con un jive. Nonostante la performance non sia andata male, i commenti dei giurati si concentrano sulle parole dell’attrice nel video di presentazione. 22 punti totali per questa coppia…

ballando con le stelle de sio 25.03

…entrano in studio i ballerini per una notte: Zico e Claudio Gentile. I due campioni dopo aver salutato il pubblico si scambiano le maglie delle rispettive nazionali e si dirigono verso la sala prove a preparare, il primo, un samba ed, il secondo, un tango.

ballando con le stelle zico gentile live

23.00 – Tutto pronto per il samba di Martina Stella e Samuel Peron nei panni di WendyPeter Pan: la performance è appena suficiente, ma si è sulla buona strada. 26 i punti assegnati dalla giuria, che sommati ai 4 della manche precedente, permettono alla coppia di arrivare a 30 punti.

ballando con le stelle stella 25.03

… a scendere in pista è la coppia composta da Mangiafuoco (Martin Castrogiovanni) e Pinocchio (Sara Di Vaira) che si esibiscono sulle note di una salsa. La giuria vota positivamente la performance attribuendo 27 punti che sommati ai 2 punti della manche precedente, porta il bottino della coppia a 29 punti totali. 

ballando con le stelle castrogiovanni 25.03

23.27 – È giunto il momento dei ballerini per una notte: il primo a scendere in pista è Claudio Gentile sulle note di un tango

ballando con le stelle gentile 25.03

… il secondo è Zico che si esibisce con un samba.

ballando con le stelle zico 25.03

Punteggio pieno da parte della giuria: 50 punti alle esibizioni dei due campioni.

23.36 – Si riprende la gara con Alba PariettiMarcello Nuzio che scendono in pista con un jive rivestendo i panni di Morticia e Gomez Addams. Dopo un lungo sipario colmo di polemiche tra la concorrente ed alcuni componenti della giuriaè il momento della votazione: 22 punti complessivi dei 2 punti dati in precedenza.

ballando con le stelle parietti 25.03

23.55 – Vince la prima sfida di Ballando con te la “Enjoy Dance Company”…

ballando con te 2 25.03

… si ritorna alla competizione ed è il turno della coppia formata da Django (Oney Tapia) e Broomhilda (Veera Kinnunen) che esibendosi in un tango conquistano 44 punti che sommati ai 3 di inizio puntata raggiungono 47 punti totali.

ballando con le stelle tapia 25.03

00.05 – Ultimi concorrenti in pista sono Xenya e Raimondo Todaro che nei panni di Batman e Poison Ivy si esibiscono in un boogie conquistando 37 punti complessivi del punto della manche precedente.

ballando con le stelle xenya 25.03

Terminano le esibizioni, la giuria assegna il tesoretto di 50 punti della prova dei ballerini per una notte alla coppia formata da Giuliana De Sio e Maykel Fonts, che così passano al primo posto della classifica parziale…

ballando con le stelle classifica parziale2 25.03

…aspettando le operazioni del televoto, viene presentata la prova speciale che vedrà impegnati i concorrenti la prossima settimana.

ballando con le stelle prova speciale 25.03

00.32 – Ad andare allo spareggio sono le coppie Martin Castrogiovanni-Sara Di VairaCristhopher Leoni-Ekaterina Vaganova. Esibizioni totalmente differenti per le due coppie: da una parte il duo Leoni-Vaganova presenta una rumba, dall’altra Castrogiovanni-Di Vaira presentano una salsa.

ballando con le stelle spareggio 25.03

00.40 – A salvarsi grazie al televoto sono Martin Castrogiovanni Sara Di Vaira, mentre la coppia che dovrà abbandonare il programma è quella composta da Cristhopher Leoni ed Ekaterina Vaganova.



0 Replies to “Ballando con le stelle 12. Eliminato della quinta puntata è Cristhopher Leoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*