Concerto del Primo Maggio 2017 tutti gli ospiti nazionali ed internazionali


Come tradizione anche quest'anno il Primo Maggio sarà trasmesso il concertone nel giorno della festa dei lavoratori da Piazza San Giovanni in Roma.

Come tradizione anche quest’anno il Primo Maggio sarà trasmesso il concertone nel giorno della festa dei lavoratori in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. A seguirlo in diretta è Rai 3.

Noi vi avevamo già anticipato i primi artisti che avevano confermato la propria presenza. Ecco adesso tutti gli altri cantanti che completano il cast d’eccezione pronti ad esibirsi sul palcoscenico di piazza San Giovanni in Laterano

Troveremo gli Editors, gruppo musicale britannico formatosi a Stafford nel 2002, i Planet Funk, band italiana in attività dal 1999, i Public Service Broadcasting gruppo musicale britannico che propone un rock alternativo, Ara Malikian violinista spagnolo ma di origini libanesi. 

E ancora, gli Après La Classe gruppo di origini pugliesi che suona una musica tra il dub rock e l’electro rock, Brunori Sas pseudonimo di Dario BrunoriBombino chitarrista e cantautore nigeriano di etnia tuareg, Le luci della centrale elettrica ovvero il cantautore Vasco Brondi che vuole proporre un progetto musicale particolare, Lo stato sociale formazione musicale electro-pop bolognese nata nel 2009.foto concerto del primo maggio 2017

La lunga lista dei partecipanti al concerto del Primo Maggio continua con: Edoardo BennatoFabrizio MoroErmal MetaFrancesco Gabbanila RuaSamuel dei SubsonicaMarina Rei e Paolo BenvegnùTeresa De SioI Ladri di carrozzelleMaldestro

Sempre sul palcoscenico di San Giovanni in Laterano canteranno anche Motta cantautore polistrumentista, Levante che ha recentemente vinto il premio Coca-Cola Onstage Awards come miglior artista alternative, Mimmo CavallaroOrchestra del SaltarelloEx-OtagoSfera EbbastaBraschi e il Geometra Mangoni

Come si vede è ben rappresentata la presenza di artisti sanremesi con Fabrizio MoroErmal MetaFrancesco Gabbani e Samuel. Ma si è dato molto spazio anche ai gruppi emergenti che fidano molto sulla manifestazione annuale per conquistare il notorietà che si possa trasformare in vendite discografiche.

primo maggio 2017 620x400

A condurre il concerto del Primo Maggio 2017 ci sono Camila Raznovich ed il rapper napoletano Clementino (anche lui proveniente dalla 67a edizione del Festival di Sanremo).

Quest’anno il concertone avrà come tema Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro. Come ogni anno da 27 edizioni a questa parte il concerto del Primo Maggio è promosso dai sindacati CgilCisl UilRaitre ne trasmette la lunga diretta che inizia alle 15:00 e si conclude a mezzanotte. 

Ecco come è organizzata la kermesse musicale sulla terza rete Rai.

  – Dalle ore 15:00 alle ore 16:00 va in onda “Anteprima concerto Primo Maggio“.

  – Dalle 16:00 alle 24:00 il resto della manifestazione. Ci sarà una sola interruzione alle 19:00 per la messa in onda del Tg3 nazionale e regionale.

Il Primo Maggio è molto legato ai Social Network. In particolare sul sito www.primomaggio.net si possono trovare tutte le informazioni relative agli artisti e all’organizzazione dell’evento. Ci sono poi le pagine Facebook Twitter dedicate ed anche la pagina Istagram.



0 Replies to “Concerto del Primo Maggio 2017 tutti gli ospiti nazionali ed internazionali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*