Eurovision Song Contest 2017 il 13 maggio su Rai 1 le previsioni dei Bookmakers


È iniziato l'assalto italiano all'Eurovision Song Contest 2017 con la partecipazione per l'Italia di Francesco Gabbani favorito alla vittoria


È iniziato l’assalto italiano all’Eurovision Song Contest 2017. Protagonista per l’Italia è Francesco Gabbani che con il suo “Occidentali’s Karma“, vincitore della 67a edizione del Festival di Sanremo, sfida l’Europa.

Anche questa volta saranno tre le serate previste per la kermesse canora europea. Su Rai4, rete free del digitale terrestre diretta da Angelo Teodoli, vengono trasmesse le due semifinali del 9 e dell’11 maggio. L’intero evento si potrà ascoltare anche sulle frequenze di Radio 2

Quindi c’è una grande mobilitazione televisiva per la 62esima edizione della nota manifestazione internazionale canora nel corso della quale si esibiscono gli interpreti migliori dell’universo musicale europeo. Quest’anno l’Eurovision Song Contest si tiene a Kiev, in Ucraina, il paese vincitore della edizione passata che invece si era svolta sullo spettacolare palcoscenico di Stoccolma.

esc 2017 francesco gabbani

Conduttori confermati per la parte italiana sono Flavio Insinna e Federico Russo. I due avevano già gestito la 61esima edizione nel corso della quale a rappresentare l’Italia c’era stata Francesca Michielin classificata al 17esimo posto. La Michielin arrivata seconda a Sanremo 2016 aveva sostituito i vincitori della kermesse sanremese, gli “Stadio” che avevano rinunciato ad esibirsi per l’Eurovision Song Contest.

La finalissima di sabato 13 maggio inizia alle 20:35 e propone i brani dei 20 paesi che avranno superato le semifinali del 9 e dell’11 maggio. A questi si aggiungono i sei finalisti di diritto tra i quali potrebbe esserci anche quest’anno l’Australia, unico paese non europeo che partecipa alla gara.

Tra le sei nazioni sicure dell’ammissione alla serata finale c’è l’Italia che porterà sul palco dell’International Exhibition Center di Kiev l’Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, il tormentone della scimmia nuda che balla.

escita occidentalis karma gabbani

Il video di Occidentali’s Karma caricato sul canale ufficiale dell’Eurovision Song Contest di YouTube è stato il più visto in assoluto con oltre 6 milioni di visualizzazioni, distaccando di molto la seconda classificata Blanche che rappresenta il Belgio. La canzone che Blanche porta all’Eurovision Song Contest è “City Lights“.

Secondo i bookmakers uno dei candidati alla vittoria sarebbe proprio il nostro Francesco Gabbani. Lo conferma anche l’OGAE 2017 una classifica fatta da gruppi dell’OGAE che consiste in un network di oltre 40 fan club del contest in vari paesi europei. I membri hanno avuto l’opportunità di votare, dal primo al 30 aprile, la loro canzone preferita prima della gara. Noi vi riportiamo i risultati finali.

1             Italia – Francesco GabbaniOccidentali’s Karma – 497 punti

2             Belgio – BlancheCity Lights – 335 punti

3             Svezia – Robin BengtssonI Can’t Go On – 308 punti

4             Francia – Alma – Requiem – 277 punti

5             Estonia – Koit Toome & LauraVerona – 242 punti

Ricordiamo infine che Andrea Delogu e Diego Passoni saranno i padroni di casa anche delle due semifinali in onda su Rai 4.

Per commentare su twitter tutto quelle che accade l’hashtag ufficiale per l’Italia è #ESCITA.



0 Replies to “Eurovision Song Contest 2017 il 13 maggio su Rai 1 le previsioni dei Bookmakers”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*