Piccoli Giganti, puntata del 3 maggio: vincono le Stelle Filanti di Rossella Brescia


La seconda puntata dello show di Real Time con i bambini protagonisti. Anche in questa puntata si parlerà di solidarietà.


Seconda puntata questa sera per Piccoli Giganti, in onda su Real Time a partire dalle 21.10. Per l’edizione 2017 infatti, il programma si è spostato sul canale 31 del digitale terrestre e ha cambiato conduzione: troviamo infatti Gabriele Corsi affiancato dal piccolo Giorgio, lanciato proprio dallo show su Canale 5.

Seguiamo la puntata in diretta, in onda subito dopo la replica dell’appuntamento d’esordio.

“Dodici talenti del canto, del ballo e della simpatia” sono pronti a darsi sfida: Gabriele Corsi e il piccolo Giorgino salutano il pubblico. Entra quindi la giuria: Benedetta Parodi, Enzo Miccio e Serena Rossi, pronti a giudicare le squadre degli Aquiloni, Bolle di Sapone e Aquiloni. A capitanare i tre team, Rossella Brescia, Leonardo Decarli e Massimiliano Rosolino. In palio, una borsa di studio offerta dall’Unicef.

piccoli giganti 3maggio gaia

Iniziano le Stelle Filanti: le “gemelline” Rebecca e Gaia, accompagnate sul palco da Rossella Brescia, hanno portato un pezzo di Sia. Viene mostrata la clip che ne riassume la preparazione: “Sono motivate, vogliono imparare più cose possibili perché vogliono crescere”, racconta la Brescia.
Le sorelle cantano e ballano su The Greatest; c’è persino l’inserto rap in italiano. I giudici si complimentano con le due bambine, anche per il messaggio di non arrendersi contenuto nel brano.

piccoli giganti 3maggio decarli

Giorgio nel frattempo si è spostato nel backstage. Prima di proseguire con la gara, la settimana di Carlotta: la piccola è stata lasciata da Decarli con un gelato sgocciolante in mano, e l’assoluto divieto di mangiarlo.

Tocca ora agli Aquiloni: Rosolino entra con Giulia. In settimana Giulia ha dovuto superare l’ostacolo della spaccata: balla la storia di un aprincipessa che si salva da sola, stanca di aspettare il principe azzurro. I giurati si concentrano sul messaggio, a sottolineare quanto sia importante per una donna realizzarsi indipendentemente dal principe azzurro; per Serena Rossi è stata molto femminile.

Dopo la pubblicità, si riparte con Giorgio che canta Occidental’s karma con tanto di scimmione che balla; sotto il costume si nasconde Corsi.
Per le Bolle di Sapone, Decarli porta in studio Vincenzo. Il bambino non voleva il bacio “da una femmina” previsto nella coreografia pensata per Io, mammeta e tu. La Rossi vorrebbe vederlo in una chiave più moderna, apprezza il suo napoletano: quando gli chiede di dove è originario, lui risponde “italiano”.

piccoli giganti 3maggio gennaro

Si spezza con lo scherzo a Gennarino, a cui è stato fatto credere di parlare con una bimba nel pancione della mamma.
La gara riprende con Miriana  delle Stelle Filanti: balla su Beautiful di Christina Aguilera. Per la Parodi sarà anche piccolina, ma un gigante quando danza.

Ecco dunque l’ospite della serata: Chiara Galiazzo con il suo nuovo singolo, Fermo immagine. Segue il momento quiz con Nicholas, Carlotta e Gennaro.

piccoli giganti 3maggio andrea

Per le Bolle di Sapone, Andrea che balla sembrando quasi un elastico. Ha scelto Billy Elliot. La Parodi chiede un applauso per la tanta energia; per la Rossi si tratta di un ragazzino dalla grande consapevolezza oltre che grinta encomiabile.
Ancora uno scherzo, stavolta a Nicholas: alle prese con un cuoco che cucina usando gli insetti, il bambino non lo ha svelato a Rossella Brescia per non far licenziare l’uomo.
Teodora, della squadra di Rosolino, porta Roar di Katy Perry. Per Miccio bisognerebbe inserire la lezione di ruggito a scuola; la Parodi le consiglia di divertirsi un po’ di più.

Concluse le esibizioni, una breve sintesi delle performance. A breve si scoprirà come ha votato la giuria, ma non senza un brano cantato e balalto tutti insieme.
Questo il responso: al terzo posto le Bolle di Sapone, al secondo gli Aquiloni e al primo le Stelle Filanti.



0 Replies to “Piccoli Giganti, puntata del 3 maggio: vincono le Stelle Filanti di Rossella Brescia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*