Un goal per l’Italia il 22 maggio su Rai1


La rete ospita in prima serata un evento dal titolo "Un goal per l'Italia" con l'obiettivo di aiutare le popolazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto


  Torna la solidarietà su Rai1. La rete, infatti, lunedì 22 maggio, ospita in prima serata un evento dal titolo “Un goal per l’Italia” con l’obiettivo di aiutare le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto. Associata alla serata c’è naturalmente la raccolta fondi dedicata.

Intanto Un Goal per l’Italia va in onda in diretta da Norcia,uno dei paesi interessati al sisma. La location è un forte simbolo della finalità benefica organizzata dalla rete diretta da Andrea Fabiano.

E la raccolta fondi ha la finalità di aiutare il programma “Il Calcio Aiuta” curato dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) con il patrocinio del Ministro per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione. Con le somme raccolte si potranno ricostruire strutture sportive per i giovani proprio nelle zone devastate dalle scosse telluriche che hanno distrutto tutto.

Le varie realtà sportive a cui sono destinati i fondi raccolti, verranno selezionate dalla FIGC ed hanno il fine di ripristinare la normalità sia per gli sport professionali che per quelli amatoriali.

La serata gode dell’appoggio del Ministro per lo Sport e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio Anche il titolo è significativo:un goal per l’Italia significa centrare l’obiettivo di risollevare le sorti delle zone terremotate. Norcia e soprattutto Castelluccio di Norcia, hanno subito danni enormi dal sisma di ottobre 2016. Castelluccio di Norcia è stato addirittura quasi raso al suolo. Solo qualche giorno fa è stata aperta una nuova sede per la scuola materna realizzata grazie all’Associazione Francesco Rava in grado di ospitare 125 bambini.

La manifestazione televisiva si svolgerà in piazza San Benedetto, dove viene allestito il palcoscenico e dove si trova l’omonima Basilica.

La facciata esterna dell’edificio è l’unica parte non crollata per i gravi danni riportati. Dopo la necessaria messa in sicurezza, rappresenterà un ulteriore simbolo di speranza e di rinascita per le tante popolazioni ancora senza una casa e in gravi difficoltà.

Rai 1 che organizza la serata con Ballandi Multimedia, si prefigge di lanciare un messaggio positivo di ritorno alla normalità che ancora è lontana da venire. E vuole raggruppare dinanzi al palcoscenico quella gente che tanto ha sofferto per trovare insieme, una speranza, un goal per l’Italia.



0 Replies to “Un goal per l’Italia il 22 maggio su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*