Festa della mamma 2017 gli appuntamenti in tv


Gli appuntamenti televisivi nel giorno della festa della mamma.


 Domenica 14 maggio, in occasione della festa della mamma, le reti televisive propongono speciali e spazi dedicati all’interno dei programmi e dei contenitori. Ve ne segnaliamo alcuni da Rai YoYo a Canale 5, da MTV a Infinity.

Dalle ore 18, su Rai YoYo (canale della Direzione Rai Ragazzi) – e in streaming su Rai Play – andrà in onda lo speciale “Uno Zecchino per la Mamma”. Un’ora di musica, letture e divertenti clip in compagnia di Carolina Benvenga, Gipo (Oreste Castagna), Fata Ariele (Greta Pierotti) e il cavallo Lallo. 

Insieme a loro i bimbi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che, in uno studio tv trasformato in laboratorio creativo, regaleranno a tutte le mamme del mondo delle meravigliose sorprese musicali.

Nell’anno del 60° Zecchino d’Oro le mamme saranno festeggiate attraverso un viaggio musicale lungo la ricca storia della musica dell’Antoniano con brani come “Dove vanno i sogni al mattino” del 59º Zecchino d’Oro e “Silenzio” del 54º Zecchino d’Oro. Nel corso della trasmissione sarà raccontato anche l’impegno di Antoniano Onlus e dei suoi tanti progetti attraverso gli occhi di mamma Annalisa che parlerà dell’accogliente mondo che lei e il suo bimbo hanno trovato in Antoniano Insieme.

L’ora di festa su Rai YoYo si concluderà a ritmo di danza con la Zecchino d’Oro Baby Dance.

“Caduta libera!” festeggia la festa della mamma con una puntata speciale e tutta al femminile. Giocheranno con Gerry Scotti 11 mamme vip: Giovanna Civitillo, Cecilia Capriotti, Brigitta Boccoli, Gloria Bellicchi, Valeria Graci, Sarah Maestri, Irene Ferri, Angela Melillo, Hoara Borselli, Valeria Altobelli e Daniela Fazzolari. Le super mamme si daranno battaglia per un nobile scopo, contribuire alla raccolta fondi di ‘Fabbrica del Sorriso 2017’, dedicata alla lotta contro i tumori infantili.

In occasione del lancio della quarta stagione di 16 anni e incinta Italia, in arrivo su MTV (presente in esclusiva sul canale 133 di Sky) da venerdì 19 maggio alle 21.10, il canale ha deciso di dedicare parte della programmazione della Festa della Mamma – domenica 14 maggio – al celebre docu-reality: dalle 16.15, infatti, andrà in onda una maratona della terza stagione di 16 anni e incinta Italia, mentre alle 21.10 lo speciale “16 anni e incinta Italia – un anno dopo” sulle ragazze protagoniste dell’edizione dello scorso anno del docu-reality.

Domenica 14, su MTV andrà in onda una maratona della terza stagione di 16 anni e incinta Italia, mentre alle 21.10 lo speciale “16 anni e incinta Italia – un anno dopo” sulle ragazze protagoniste dell’edizione dello scorso anno del docu-reality.

In attesa di conoscere Irene, Saida, Alice, Clarissa e Giada, le protagoniste della quarta e inedita stagione di 16 anni e incinta Italia, rivedremo alcune puntate della scorsa edizione del programma. Inoltre, alle ore 21.10, sempre su MTV in prima TV, andrà in onda una puntata speciale, “16 anni e incinta – un anno dopo”, in cui vedremo com’è cambiata la vita di alcune delle ragazze protagoniste della terza stagione un anno dopo la nascita del loro primo figlio, alle prese con la loro nuova vita quotidiana.

Come nelle precedenti stagioni della versione italiana del docu-reality, anche nella quarta verranno raccontate le storie di teenager di varie parti d’Italia alle prese con i diversi cambiamenti che la maternità porta nella vita di ogni donna, ancor di più se affrontata in giovane età, dalle piccole cose della vita quotidiana fino alle decisioni più importanti per il proprio futuro. Il docu-reality esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di giovani adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa comporta.

Il programma è prodotto da Stand by me per MTV Italia.

In occasione della messa in onda del programma 16 anni e incinta, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

Infinity, inoltre, propone una programmazione speciale invitando a scoprire tutte le tipologie di mamme protagoniste di film e serie fruibili proprio su Infinity.



0 Replies to “Festa della mamma 2017 gli appuntamenti in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*