Selfie – Le cose cambiano, puntata del 15 maggio in diretta


Secondo appuntamento con lo show condotto da Simona Ventura su Canale 5


È andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con “Selfie – Le cose cambiano”. I protagonisti dello show condotto da Simona Ventura sono persone comuni, che chiedono di essere aiutati per correggere difetti fisici che incidono sulla loro psiche, paure o fobie. Giudice speciale di questa serata l’ex rugbysta Andrea Lo Cicero

Si comincia con Sara, una ragazza che nel 2004 ha subito un incidente stradale: a causa di ciò ha perso alcuni denti dell’arcata superiore ed è stata costretta ad indossare una protesi. A Briga è stato affidato il compito di aiutarla. La ragazza soffre per questa sua menomazione, che soprattutto da piccola le ha creato difficoltà nel relazionarsi con le persone. Il cantante, colpito dalla sua storia, decide di aiutarla. Tutto va per il meglio e la ragazza finalmente può sorridere come finora non ha potuto fare. 

Un ragazzo, Francesco, vuole aiutare la nonna che è rimasta vedova 15 anni fa. Da quel momento si è occupata di figli e nipoti e meno di lei stessa. Il ragazzo, per i 70 anni della nonna, ha intenzione di regalarle un trattamento benessere. Ad aiutarlo in questa missione è Belen Rodriguez. L’intento, ovviamente, viene raggiunto. Torna il “Gratta e Selfie”: qualcuno nel pubblico sarà estratto per un rinnovo totale del look. Il prescelto è un ragazzo, Federico, 20enne abruzzese.

selfie 15 maggio sara

Arianna, 22 anni, ha la fobia dei piccioni: ciò le comporta difficoltà nella vita quotidiana, a partire dal fare una semplice passeggiata o dall’andare all’università. Zanicchi indirettamente (o forse no?) innesca il doppio senso: “Ma ti fanno paura tutti i tipi di uccelli”? Le coppie di mentori sono disposti ad aiutarla, lei sceglie di farsi seguire da De Martino e Corradi.

La prossima storia riguarda Alessandra, ragazza 28enne madre di due figli. A seguito della prima gravidanza, la ragazza ha subito due ernie ombelicali: operata, le è rimasta una cicatrice che le crea imbarazzo. La Celentano la aiuta e la ragazza si reca dal chirurgo plastico: sarà impossibile eliminare la cicatrice, ma ridurla invece no. L’intervento riesce e la ragazza, in studio, si commuove guardandosi allo specchio. 

Ancora una ragazza protagonista: è la 17enne Manuela. La madre rivela che la figlia ha problemi di autostima che la spingono a dare poca attenzione al suo aspetto. Così, la donna ha chiesto aiuto al programma per aiutare la ragazza a superare questo suo blocco mentale. Briga e la Celentano se ne prenderanno cura. 

selfie 15 maggio manuela

Incursione di Barbara Foria: stasera è nei panni di un’improbabile ballerina, “Bella balla”. Come una settimana fa, nel suo intervento comico il suo bersaglio è Stefano De Martino, che simpaticamente insidia. Alla fine, riesce anche a danzare con lui e farsi portare via in braccio.

Richiesta successiva: Desirée, 30 anni, ha problemi con il seno e le gambe, dovute alle gravidanze che ha avuto. La sua è una storia complessa: in passato il suo precedente marito la picchiava e la vessava psicologicamente. Ad occuparsi di lei Barbara De Rossi: la ragazza si sottopone ad un intervento chirurgico e i risultati sono eccellenti. Cambio look riuscito anche per Federico, il ragazzo vincitore del “Gratta e Selfie”

selfie 15 maggio desirè 

Richiesta doppia per i mentori: Anna Luana e Luca chiedono aiuto perché le loro labbra, a loro giudizio, non sono belle da guardarsi. Le tre coppie di mentori non accettano il suo invito; per Anna Luana invece sono di parere opposto. La donna sceglie di affidarsi al duo Zanicchi-De Rossi. 

Romana verace, Samantha chiede un cambio di look e di immagine per apparire meno “coatta”, così come dice che molti la definiscono. Va così dalla costumista ma da quanto si vede i suoi gusti non si orientano verso scelte eleganti. I suoi modelli di femminilità ed eleganza sono due, non poco opinabili: Brooke di “Beautiful” (Katherine Kelly Lang) e Tina Cipollari. I mentori sono combattuti, ma alla fine di dicono disposti a sostenerla. Lei opta per De Martino-Corradi. Il percorso per cambiare, come si intuisce, non sarà rapido. Personaggio a dir poco singolare.

Arriva anche stasera il momento “Selfie cam”: la Rodriguez sceglierà una persona inquadrata nel pubblico per sottoporla ad una trasformazione del proprio look. La scelta ricade su una ragazza napoletana, Susy, che è anche incinta. Torna in studio Manuela: sua madre aveva chiesto un cambio immagine per lei. Desiderio esaudito. 

selfie 15 maggio samantha

Quarantenne veneziana, Laura chiede “un miracolo”: migliorare il suo aspetto estetico, messo in difficoltà dalle gravidanze. Vorrebbe perdere peso. La donna ha tre figli e due matrimoni falliti alle spalle. I mentori sono lieti di seguirla, lei decide di affidarsi a Barbara De Rossi e Iva Zanicchi. Viene messa a confronto con un volto noto del piccolo schermo: Gianluca Fubelli, comico e volto noto di “Colorado”. Anche lui vorrebbe dimagrire: tra battute e risate, la sua domanda viene accettata e Fubelli decide di farsi seguire dalla coppia Celentano-Briga. 

Anna Luana, la donna che chiedeva aiuto perché non apprezzava le sue labbra, troppo sottili, dopo un rapido trattamento estetico centra il suo obiettivo.

selfie 15 maggio laura

Uno dei pochi uomini della serata è Giuseppe, quarantenne palermitano. Vorrebbe essere il sosia di Renato Zero, di cui dice di essere un grande fan. Una ringalluzzita Tina Cipollari boccia in toto l’uomo: secondo lei non ha la personalità del suo mito. Ad ogni modo, i mentori si convincono nel soddisfare questa sua richiesta: sarà seguito da Iva Zanicchi e Barbara De Rossi.

Lorenzo soffre fin dalla nascita di un problema all’occhio sinistro: non riesce ad aprire totalmente le palpebre. Anche in questo caso, il problema fisico si è riversato nella sua sfera psicologica. Stefano De Martino lo segue da vicino. Dopo una visita specialistica, arriva l’ok per operarsi: l’intervento riesce, tuttavia la ripresa totale dell’occhio sarà graduale e potrà avere compimento nel medio termine. Segue un breve contributo filmato di Debora Villa che interpreta una fashion blogger sui generis.

Fernanda, sessantanovenne romana, ha contattato il programma perché vorrebbe avere un aspetto estetico più giovanile: nello specifico desidera un lifting. Gli unici ad assecondare la sua richiesta sono Stefano De Martino e Bernardo Corradi. Torna in studio Susy, la ragazza “pescata” dalla Rodriguez con la “Selfie cam”: cambiamenti più rilevanti nella pettinatura e nell’outfit. Soddisfatto il desiderio di Giuseppe, che ambiva a rassomigliare nel look al suo cantante preferito: si presenta in scena con parrucca e vestito appariscente cantando “Il triangolo”.

selfie 15 maggio lorenzo

Arriva il momento di scoprire quali sono i due mentori che meglio si sono distinti nel corso di questa serata: a seguito delle votazioni vincono De Martino – Corradi.

Finisce qui la diretta di “Selfie”. Prossima puntata lunedì 22 maggio su Canale 5, alle 21:20 circa 



0 Replies to “Selfie – Le cose cambiano, puntata del 15 maggio in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*