Un goal per l’Italia con Paolo Maldini il 22 maggio su Rai 1


Evento solidale che coniuga sport e beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Il 22 maggio su Rai1 va in onda Un goal per l'Italia con Serena Rossi e Marco Liorni


Evento solidale che coniuga sport e beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Si chiama, come vi abbiamo già anticipato in esclusiva, “Un goal per l’Italia” il programma che va in onda lunedì 22 maggio su Rai 1 in prima serata.

Alla conduzione Marco Liorni e Serena Rossi. Sono previsti moltissimi calciatori che avranno un ruolo ben specifico. Ognuno sarà al centralino del telefono e raccoglierà le offerte del pubblico che chiama attraverso il numero dedicato. Possiamo anticiparvi che tra i tanti calciatori parteciperà anche Paolo Maldini ex difensore del Milan e figlio di Cesare Maldini, un giocatore di statura mondiale, considerato uno dei migliori nella storia del calcio.

Non saranno soltanto i giocatori ad intervenire nella lunga diretta. Saranno presenti anche esponenti del mondo dello spettacolo e della canzone. Insomma artisti a 360 gradi uniranno le proprie forze per far aumentare sempre di più la raccolta dei fondi dedicata alla ricostruzione di alcune strutture sportive nelle zone colpite dal terremoto.

Marco Liorni e Serena Rossi coordineranno una serata in cui l’intrattenimento sarà solidale e avrà come palcoscenico un luogo molto emozionante, la piazza San Benedetto della città di Norcia, uno dei paesi più colpiti dall’ultimo sisma.

Il palcoscenico, come vi abbiamo già detto, sarà allestito dinanzi alla Basilica di San Benedetto di Norcia di cui è rimasta in piedi soltanto la facciata esteriore che naturalmente è stata posta in sicurezza. La raccolta fondi servirà dunque per ricostruire alcune strutture che verranno poi scelte dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. La serata infatti gode dell’appoggio della FIGC, del Ministero per lo sport ed è realizzata in collaborazione con il commissario straordinario del Governo per la ricostruzione Vasco Errani.

un goal per litalia conduttori

Andrea Fabiano, responsabile di Raiuno, punta molto su questo evento benefico che si inserisce nei programmi con vocazione solidale dell’azienda di viale Mazzini. Un vero e proprio show in sintonia con il servizio pubblico della Rai.

E così mentre tutti i calciatori saranno calati nel ruolo di “centralinisti d’eccezione”, il pubblico potrà assistere al vero e proprio trionfo del calcio intrattenimento.

Sono attesi anche artisti internazionali che parteciperanno all’evento e daranno il loro contributo concreto affinché le zone colpite dal terremoto riescano a risollevarsi nella speranza di un futuro migliore.

Rai 1 organizza questo evento benefico in collaborazione con Ballandi multimedia. Ogni calciatore presente parlerà al pubblico raccontando la propria storia professionale e i momenti più emozionanti vissuti durante la tragedia del terremoto.

Sarà un modo per conoscere più da vicino star del pallone che di solito vengono acclamati in campo e delle quali ci si occupa soltanto per motivi professionali oppure per il gossip legato alle proprie vite sentimentali.



0 Replies to “Un goal per l’Italia con Paolo Maldini il 22 maggio su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*