I migliori anni puntata 19 maggio con Patty Pravo, Sofia Ricci, Kelly McGillis


Anticipazioni sugli ospiti della puntata in onda su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e Anna Tatangelo.


 Quarto appuntamento, questa sera, venerdì 19 maggio, con “I Migliori Anni”. Il conduttore Carlo Conti ospita Patty Pravo e dà appuntamento agli appassionati dell’amarcord musicale, su Rai1 alle 21,20. Accanto al padrone di casa, Anna Tatangelo.

Torna, dunque, la sfida tra decenni che ospiterà anche l’attrice Elena Sofia Ricci. Carlo Conti ripercorrerà con lei la sua carriera che spazia tra cinema, tv e teatro.

E, come rappresentante degli anni ’70 ci sarà proprio l’ex ragazza del Piper che, da quando ha ottenuto successo, ha costantemente appassionato le generazioni future giungendo fino ad oggi.

Lo dimostrano i suoi 110 milioni di dischi venduti. Moltissimi i brani celebri. E tra questi, Patty Pravo, stasera ne eseguirà alcuni: Ragazzo triste, La Bambola e Pazza idea. Sono soltanto una piccola anticipazione dei tanti successi che proporrà a raffica nello spazio dedicato al “Jukebox”.
Per il decennio successivo, arriva il “Mito” anni ’80 Kelly McGillis, interprete di film divenuti cult, come Witness e Top Gun. Ad accompagnarla le note new wave dei Berlin conTake My Breath Away.i migliori anni 5 maggio anna tatangelo

Sempre per gli anni ’80 ci sarà Cristina D’Avena, interprete delle più belle sigle dei cartoni animati. E poi sarà ricordato un programma-simbolo di quegli anni, il mitico Drive In. Con Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano, Enrico Beruschi, Margherita Fumero.

I migliori anni 2

Un salto indietro nel passato e si arriva agli anni ’60 con Wilma De Angelis, che canterà uno dei suoi primi successi “Quando vien la sera”, terzo posto a Sanremo 1960 con Joe Sentieri.Con “Sognando la California” Carlo Conti ospita i Dik Dik che canteranno, tra gli altri brani, Senza Luce e L’Isola di Wight. Anche loro sono protagonisti del “Jukebox”.

Ancora gli anni ’70 con Miele proposta da Il Giardino dei Semplici. Si ballerà anche con i Londonbeat, balzati in cima alle classifiche anni ‘90 con il brano dance I’ve Been Thinking About You, mentre i Daniel Sentacruz Ensemble, “padri” di Soleado, riporteranno il pubblico nell’atmosfera deglii anni ’70.
Torna anche lo spazio dedicato a “Noi che…”, condividendo i propri ricordi attraverso Internet e i profili social del programma, oppure scegliere video, foto e oggetti cult con i quali riempire i “carrelli dei decenni”, per scrivere tutti insieme il racconto di “Cosa resterà dei Migliori Anni”.


In studio la Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, cui spetta il compito di rappresentare il programma sui social e di decretare, in ogni puntata, il decennio vincitore.

I Migliori anni è presente su Twitter @RaiMiglioriAnni e all’interno del nuovo portale RaiPlay, con la pagina dedicata: http://www.raiplay.it/programmi/imigliorianni
. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.



0 Replies to “I migliori anni puntata 19 maggio con Patty Pravo, Sofia Ricci, Kelly McGillis”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*