Matrix Chiambretti, puntata del 19 maggio in diretta


La puntata dle programma di Canale 5 con ospite Valeria Marini


Nuova puntata di Matrix Chiambretti, questa sera dopo l’appuntamento conclusivo de L’Onore e il Rispetto-Ultimo Capitolo. Pietro Chiambretti dedica la puntata alle “bellezze d’Italia”, con ospite Valeria Marini. La showgirl si racconterà a tutto campo, non senza condividere con la trasmissioni la festa per i suoi 50 anni e le confessioni più intime.

Seguiamo il programma di Canale 5 in diretta.

Il conduttore apre con una carrellata di baci televisivi visti negli ultimi giorni. Il conduttore quindi passa a Gabriel Garko, di cui ci mostra sia l’incoronazione a “più bello d’Italia” nel 1991 che alcune scene di baci nelle tante fiction a cui ha preso parte. Ogni volta ce Garko bacia qualche attrice, ironizza Chiambretti, quella nella serie muore.
Entra Gene Gnocchi: il suo ultimo bacio è stato pochi giorni fa, mentre limonava con Tina Cipollari. Insomma: se Chiambretti stava cercando di costruire un’atmosfera, il comico gliel’ha distrutta. Si cerca perciò di alzare il livello con la carrellata di baci al cinema: in particolare, quelli censurati nella celebre sequenza di Nuovo Cinema Paradiso.

matrix chiambretti.19maggio garko turco

Il conduttore promette di mostrare un finale alternativo de L’Onore e il Rispetto, ma proprio quando sta per farlo, arriva la giornalista Francesca Barra: viene ricordato subito il suo battibecco con Gasparri a Quinta Colonna. Via dunque a una carrelalta di baci nelle opere d’arte, e finalmente il finale inedito della fiction. Non solo: siccome il prodotto è stato venduto in Turchia, arriva pure uno spezzone con il Garko turco.

matrix chiambretti.19maggio wags
Si cambia argomento con le “wags di Coppa”: in studio siedono la fidanzata di Daniele Rugani, Daniela Persico, e la moglie di Ciro Immobile, Jessica Melena. Chiambretti le stuzzica per farsi raccontare a modo suo la delusione dopo la sconfitta del Napoli e, di contro, come si festeggia dopo la vittoria della Juventus. La domanda è diretta: come si consola un calciatore in seguito a una simile sconfitta. E di contro: come si esulta in coppia?
Dalle due ragazze, il conduttore cerca di estorcere dettagli sulla vita dei loro compagni, ricordando pure che il fallimento dei mondiali in Brasile fu imputata da molti alla scelta del ct di portare le mogli in trasferta. A differenza dell’altra ospite, Daniela Persico viene presa spesso di mira: perché non guarda il conduttore, perché posta in rete foto abbindata come una “Madonna”, perché essere una wags nei social è un lavoro.
In studio si aggiunge Cristian Malgioglio, introdotto con tanto di ingresso cantato.

matrix chiambretti.19maggio sconsolata

dopo il break pubblicitario, è la volta di Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata. La comica si esibisce con un monolog sull’essere amante, per poi ricordare il suo tour a teatro.
Congedata Sconsolata, il piatto forte della serata: il “reportage” della festa di compleanno della Marini.

matrix chiambretti.19maggio marini

Ed eccola la “bambola di Bigas Luna”: Valeria Marini, in tubino aderente color corallo e scollatura generosa. Con Chiambretti, ha condiviso il palco di Sanremo: il conduttore la conosce da quando era ancora una ventenne di belle speranze. La Marina sciorina la prima perla: lei mette l’intimo in frigorifero, specie quando fa caldo.
Il conduttore tira fuori dall’archivio vecchi filmati, senza lasciarsi sfuggire un videoclip in cui “prova a cantare”: per Malgioglio il pezzo sarebbe ideale per dormire. Si collega Ginaluca Lo Vetro: si tratat dell’autore che ha scritto Confessioni intime, libro incentrato proprio sulla biografia della “diva”. Le bozze del libro, scopriamo, sono state riportate corrette con l’eye liner. Il discorso vira presto su lidi più seri, quale il desiderio di maternità: giunta a 50 anni, rimane da esaudire questo sogno, ma bisogna trovare un padre adatto.

matrix chiambretti.19maggio marini chiambretti

A proposito di uomo della vita, Chiambretti rispolvera lo sketch con cui chiese alla Marini di sposarlo sul palco del’Ariston. In ricordo del “Sanremo più bello” e del terzetto alla guida, l’applauso va a Mike Bongiorno: il conduttore ricorda anche la recente scomparsa di Daniele Piombi. Siccome poi il 26 maggio è il giorno del compleanno di Bongiorno, la puntata di Matrix sarà una sorta di festa di compleanno in suo onore.
Si prosegue , tentando di trovare l’uomo giusto per la Marini: Matteo Salvini, Emmanuel Macron, Tiziano Renzi.
Sul palco si aggiunge una coppia molto particolare: una religiosa della chiesa anglicana insieme al marito. Poco dopo, il primo uomo ad essersi sposato con se stesso. Intanto, breve collegamento da Cannes con il giornalista Pascal Vicedomini.
Spezzone dopo spezzone, di Valeria Marini viene mostrato anche il volto da donna innamorata: non solo spezzoni dagli show del Bagaglino, ma anche la difesa di Vittorio Cecchi Gori a Porta a porta.

La puntata si cocnlude qui.



0 Replies to “Matrix Chiambretti, puntata del 19 maggio in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*