Facciamo che io ero puntata del 24 maggio con Giorgia, Ferilli, Bravi e Ale e Franz


Virginia Raffaele torna questa sera su Rai 2 in prima serata con la seconda puntata del suo one woman show "Facciamo che io ero"


Virginia Raffaele torna questa sera su Rai 2 in prima serata con la seconda puntata del suo one woman show “Facciamo che io ero. Gli ospiti che interverranno sono i cantanti Giorgia e Michele Bravi, l’attrice Sabrina Ferilli e la coppia comica Ale e Franz.

La Raffaele al secondo appuntamento con il suo programma proporrà la parodia di Marina Abramovic, artista montenegrina attiva fin dagli anni 60 del XX secolo che si è auto definita “Grandmother of performance art“. Inoltre la Raffaele apparirà nella parodia delle sue più celebri maschere. E questa sera ripropone quella di Belen Rodriguez come abbiamo visto negli spot andati in onda durante la settimana.

Questa sera non vedremo la parodia Sabrina Ferilli che ha tenuto banco nella puntata di esordio, ma l’attrice in carne e ossa. Inoltre sarà riproposta Fiorella Mannoia mentre Virginia Raffaele si mette alla prova nella imitazione dell’artista Marina Abramovic. Inoltre la padrona di casa continuerà a raccontare se stessa, la propria infanzia e parte della sua carriera in una scenografia dalle atmosfere circensi come abbiamo già visto nella puntata di esordio. La Raffaele infatti proviene da una famiglia di artisti del circo e questa sua appartenenza speciale ne ha condizionato la carriera. La ascolteremo duettare con Giorgia e anche con Michele Bravi. E, inaspettatamente, verso la fine della puntata, quando nessuno se lo aspetta, fa capolino Sabrina Ferilli amica e vittima della Raffaele

facciamo che io ero fiorella mannoia

Tra sketch, gag e false improvvisazioni, scorreranno via oltre due ore di programma tutte registrate precedentemente. Infatti il trucco necessario per ognuno dei personaggi è molto lungo e questo ha impedito a Rai 2 di proporre il programma in diretta. Anzi, come vi abbiamo già anticipato, le puntate di “Facciamo che io ero” sono state anche registrate senza pubblico in sala. Questo per evitare lunghe attese dovute al cambio di abiti e di maschere.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Anche nella seconda puntata i telespettatori ritroveranno spazi dedicati alla cultura.  Infatti la scrittrice Michela Murgia si esibirà in una nuova recensione letteraria. Ma ci sarà anche Saveria Foschi Volante, la grande attrice italiana vincitrice di quattro David di Donatello: naturalmente si tratta di un personaggio che rispecchia Valeria Bruni Tedeschi, la sorella di Carla Bruni.

La prima puntata di “Facciamo che io ero” ha fatto registrare il 14,4% di share classificandosi in terza posizione nella scaletta dei programmi più visti di giovedì scorso. Infatti al primo posto c’era “Tutto può succedere 2” su Rai1 con il 17%, al secondo il film “Sole a catinelle” di Checco Zalone che, su Canale 5,  ha conquistato il 15% di share. Bisogna vedere che cosa accade nella puntata di questa sera, in particolare sarà interessante capire se ci sarà il classico calo fisiologico di ascolti, oppure se Virginia Raffaele riuscirà ad aumentare la platea di telespettatori che la segue.

L’attrice e comica si scontra con la concorrenza rappresentata dalla fiction “Solo per amore – destini incrociati” e su Italia 1 con la puntata de “Le Iene Show“. Flebile la concorrenza di Rai1 che propone un film: “La mia vita è uno zoo“.



0 Replies to “Facciamo che io ero puntata del 24 maggio con Giorgia, Ferilli, Bravi e Ale e Franz”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*