Secondo Costa da questa sera su Rai 2 alle 23:30


Torna su Rai 2 Costantino della Gherardesca. Il rientro sulla seconda rete è previsto nella puntata odierna alle 23:30. Ospiti sono Nina Moric, Lory Del Santo e lo chef Davide Scabin


Torna su Rai 2 Costantino della Gherardesca. Il rientro sulla seconda rete, diretta da Ilaria Dallatana, è previsto questa sera nerl programma Secondo Costa, alle 23:30. Ospiti sono Nina Moric, Lory Del Santo e lo chef Davide Scabin.

Secondo Costa è un ciclo di 4 puntate ognuna delle quali è dedicata ad un tema specifico. Costantino della Gherardesca si occuperà rispettivamente di amore, salute, cibo e integrazione.

Si comincia dunque con uno dei temi più discussi, controversi e di maggiore attualità nella società di oggi, ovvero l’integrazione. Naturalmente il padrone di casa, attraverso il suo sguardo ironico e irriverente cercherà di offrire ai telespettatori una visione la più ampia possibile, sulla nostra società multiculturale. Il padrone di casa cercherà anche di fare chiarezza sulle motivazioni dei contrasti tra le culture, provando a confutare alcuni falsi miti riguardanti le minoranze etniche.

Razzismo, pregiudizi, saranno affrontati in maniera particolare. Costantino della Gherardesca presenta dei servizi girati in esterno, sulle realtà locali più difficili da affrontare e da comprendere.

In ogni puntata il padrone di casa cerca di mettere in gioco sé stesso prima di fare intervenire gli ospiti. Infatti l’inizio di ogni trasmissione prevede che esprima i suoi giudizi su argomenti molto caldi quali potrebbero essere ad esempio i preconcetti verso la comunità rom colpevole, secondo della Gherardesca, di chiusura verso gli stili di vita del mondo occidentale. Per superare questo pregiudizio Costantino andrà a conoscere una famiglia rom in un campo di Milano. E in seguito la inviterà anche a casa per offrire un pranzo in compagnia dei suoi amici lo chef Davide Scabin e Lory Del Santo.

della gherardesca rai 2 secondo costa

Costantino attraverso le 4 puntate del nuovo programma ha deciso di approfondire i quattro temi secondo lui fondamentali dell’esistenza umana che sono quelli che danno il titolo ad ogni puntata del programma.

Ognuno degli appuntamenti non è un semplice reportage ma vuole essere un viaggio che penetra a 360 gradi nelle contraddizioni della società contemporanea.  Questa forza incisiva Costantino la vuole dimostrare incontrando ogni volta esperti, persone direttamente coinvolte nel tema affrontato oppure dialogando con chi mostra di avere opinioni opposte alle sue. Insomma si tratta di un vero e proprio programma a metà strada tra l’inchiesta, la riflessione, il talk show e l’approfondimento.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Vi anticipiamo che nella seconda puntata il tema sarà la salute e Costantino della Gherardesca andrà alla ricerca di pregiudizi ancora esistenti su specifiche malattie.

Infine il conduttore farà capire ai telespettatori come è possibile creare un food brand di successo.



0 Replies to “Secondo Costa da questa sera su Rai 2 alle 23:30”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*