Che tempo che fa puntata 28 maggio con Piovani e Cucinotta


Anticipazioni e ospiti della puntata odierna condotta da Fabio Fazio sulla terza rete.


Torna, questa sera alle 20.00 su Rai3, Fabio Fazio al timone di Che tempo che fa e di Che fuori tempo che fa, in onda subito dopo. Accanto al padrone di casa, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

La puntata si apre con il Maestro Nicola Piovani pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano che ha vinto il premio Oscar per le musiche del film La vita è bella. È anche autore di teatro musicale e di musica da concerto. Infatti Piovani sabato 27 maggio ha diretto a Pisa l’opera “La vita nuova” dedicata alla poetica di Dante Alighieri e dal 7 giugno sarà al teatro Argentina di Roma con lo spettacolo “La musica è pericolosa – Concertato”, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena.

Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice, regista arriva nel salotto di Fazio per pubblicizzare il cortometraggio Il compleanno di Alice dedicato al tema del bullismo tra gli adolescenti.Il corto va in onda lunedì 29 maggio su Studio Universal.

Piero Angela veterano dell’informazione e della divulgazione scientifica in tv, ha scritto il libro dal titolo “Il mio lungo viaggio” di cui parlerà ampiamente. Non solo, ma dall’alto della sua non più giovane età, Angela senior, dal 21 giugno sarà in onda su Rai1, con la nuova edizione di Superquark.

Raphael Gualazzi e il duo Fedez e J-Ax sono gli ospiti musicali di Che tempo che fa. Naturalmente ambedue sono in promozione.

Gualazzi presenta il suo nuovo brano “La fine del mondo” che anticipa l’edizione internazionale dell’album “Love Life Peace” prevista in autunno e che in Italia ha vinto un disco d’oro.

 J-Ax e Fedez interpretano il loro nuovo brano “Senza pagare” al quale è collegato il videoclip girato tra il mercato della frutta di Foggia e la casa di Paris Hilton a Los Angeles. Protagonisti del video sono Pio e Amedeo che hanno gestito su Italia 1 la seconda edizione di Emigratis con un notevole successo di pubblico.

Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto.

che fuori tempo che fa
 “Che fuori tempo che fa” è la seconda parte del talk show. Inizia alle 21,45 dopo la settimanale performance di Luciana Littizzetto.

{module Pubblicità alternativa}

Tornano gli ospiti fissi: Nino Frassica, Gigi Marzullo,Orietta Berti e l’attore napoletano Vincenzo Salemme.

Al tavolo della discussione gli altri ospiti musicali in promozione sono: Fabio Concato con Gigi, titolo del suo album appena uscito la cui novità è la riproposizione di alcuni dei suoi storici successi in versione jazz e la cantante di dance music Alexia che, con largo anticipo, annuncia il suo prossimo album in uscita a settembre.

A presentare la seconda stagione della serie “Non uccidere” c’è l’attrice ed ex Miss Italia Miriam Leone. La serie andrà in onda prima sulla piattaforma Raiplay e poi dal 12 giugno su Rai2.

E poichè la Rai è un’azienda che ha molta attenzione per la famiglia, ecco che arrivano Pif (Fierfrancesco Diliberto) conduttore e ideatore del programma Caro Marziano, in onda dal lunedì al venerdì su Rai3 e la sorella Manuela Diliberto in veste di scrittrice con il romanzo “L’oscura allegrezza”.

Lo sportivo della settimana è l’apneista Alessia Zecchini che il 10 maggio ha raggiunto il record mondiale di apnea in assetto costante arrivando a 104 metri di profondità.



0 Replies to “Che tempo che fa puntata 28 maggio con Piovani e Cucinotta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*