La partita del cuore 2017 in diretta su Rai 1 con Fabrizio Frizzi


Questa sera martedì 30 maggio torna su Rai1 l'annuale appuntamento con "La partita del cuore" giunta alla 26esima edizione. La Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo a favore della Fondazione Telethon e della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus.


Questa sera martedì 30 maggio torna su Rai1 l’annuale appuntamento con “La partita del cuore giunta alla 26esima edizione. La Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo a favore della Fondazione Telethon e della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus.

Come avviene oramai da 26 anni esiste un numero solidale a cui telespettatori possono chiamare perdonare la propria offerta. Si tratta del 45540 che sarà attivo fino al 6 giugno prossimo.

La serata è condotta da Fabrizio Frizzi mentre Piero Chiambretti, eccezionalmente su Rai 1, dallo “Juventus Salottum” incontrerà i sostenitori della “Partita del cuore“. Come un vero e proprio match, ci sarà la telecronaca a due voci con Riccardo Cucchi e Luca Barbarossa.

Molti gli ospiti che interverranno. Primo fra tutti il neopresidente Paolo Belli. Ma ci saranno anche Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Alessandro Del Piero, i campioni di Formula 1 Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, provenienti dal Gran Premio di Montecarlo giocato domenica scorsa con il trionfo della Ferrari. Ci saranno anche Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Benji e Fede, Boosta, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Luca Zingaretti, Marco Bocci, Michele Bravi e Marco Morandi. Eccezionalmente sarà presente anche Giulio Mogol, fondatore della Nazionale Cantanti.

Anche i giovani, ovvero le nuove leve della canzone, saranno accanto ai colleghi più anziani e scenderanno in campo a favore della ricerca. Tra questi Antonio Maggio, Daniele Incicco del gruppo La Rua, Lucariello, Francesco Guasti e Maldestro.

partita del cuore numero per donazioni

Allenatori d’eccezione per questa XXVI edizione della “Partita del cuore” sono Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, che sarà a fianco di Gianluca Pecchini per la Nazionale Cantanti e Sergio Brio per i “Campioni per la Ricerca“.

Michele Bravi alla sua prima esperienza nella Nazionale Cantanti avrà anche il compito di rappresentare l’evento sui social di Rai 1 e di incentivare il pubblico a comporre il numero solidale 45540. Il primo allenamento è stato ieri allo stadio Walter Righi di Borgaro Torinese.

Per le interviste al bordo campo ci saranno Gigi e Ross, ex conduttori di Made in Sud, varietà comico che, per una singolare coincidenza, va in onda in contemporanea su Rai 2. Mentre Cristina Chiabotto si occuperà della parte social della manifestazione.

{module Pubblicità alternativa}

Da sottolineare che verrà assegnato un premio speciale a Claudio Ranieri per il suo impegno dimostrato nell’aver saputo stimolare l’amore per la competizione e il raggiungimento di risultati straordinari. Naturalmente ci si riferisce alla sua esperienza dell’anno scorso come commissario tecnico della squadra del Leicester che riuscì a conquistare il primo posto in graduatoria della Premier League inglese.

Prima dell’inizio della partita ci sarà un cosiddetto “pre-spettacolo”. Infatti la serata a favore della ricerca inizia alle 19:15 con uno show presentato da Luca Abbrescia componenti del gruppo dei “B-Nario“.



0 Replies to “La partita del cuore 2017 in diretta su Rai 1 con Fabrizio Frizzi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*