Selfie – le cose cambiano 9 giugno – la diretta


E' andata in onda la penultima puntata di "Selfie - le cose cambiano", il programma di Canale 5 che aiuta le persone a correggere i propri difetti. Conduce Simona Ventura, il quinto giudice è Giampiero Mughini.


E’ andata in onda la penultima puntata di “Selfie – le cose cambiano”, il programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura. Anche stasera, le persone hanno sottoposte, alle varie squadre dei mentori, le proprie storie, fobie e difetti fisici. Tra loro, Veronica (malformazione alle vertebre), Luciana (occhio calante) e Arianna (paura dei piccioni). Giampiero Mughini è stato il quinto giudice, al suo fianco Tina Cipollari, Platinette, Pamela Camassa e Alex Belli. Ripercorriamo insieme la diretta.

{module pubblicità dentro articolo 2}

Apertura in grande stile per la Ventura, si passa alla presentazione delle coppie dei mentori: Celentano e Briga, Zanicchi e De Rossi, Corradi e De Martino. Spazio anche ai giudici, confermato Mughini. Collegamento con la stanza affianco dove c’è (e non c’è) Belen.

Selfie le cose cambiano 9 giugno Matteo

Il caso di Matteo è stato assegnato a Bernardo Corradi. Il ragazzo ha perso ben 47 kg in un anno e mezzo: ora il suo problema è legato ad un eccesso di pelle nell’addome. Necessita, perciò, di un intervento chirurgico per eliminare il suo difetto. Il suo sogno è diventare un personal trainer. “Mi ha colpito la luce negli occhi. Solo chi ha sofferto così tanto può essere di aiuto per gli altri”, commenta il mentore. Appuntamento col chirurgo, chiamata di rito con la mamma. Matteo entra in sala operatoria, con la sorella Anna pronta ad attenderlo.

Selfie le cose cambiano 9 giugno Matteo2

Dopo 22 giorni dall’intervento ecco il ragazzo pronto a vedersi allo specchio. Lungo abbraccio con la sorella. Gaffe della Ventura che dice “hai una famiglia fantastica”, dimenticandosi che il padre del ragazzo, dopo la separazione dalla moglie, è andato via di casa. Il ragazzo, vittima di bullismo, è un grande esempio per le persone a casa. In effetti, oggi, Matteo mostra un addome migliore, servirà del tempo affinché tutta la pelle in eccesso si riassorba. 

Selfie le cose cambiano 9 giugno Samantha

Questa settimana, Samantha è andata a cena per imparare le regole del bon ton. La ragazza, già presente nelle scorse puntate e con un marcato accento romano, mostra tutta la sua inesperienza davanti alla pulizia di un gambero, anche se alcune parti del dialogo sembrano accentuate per strappare un sorriso in più al telespettatore. La ragazza va poi a lezione di eleganza e femminilità. Un disastro totale. Samantha, nuovo fenomeno di questa seconda edizione di “Selfie – le cose cambiano”, racconta anche di aver incontrato un ragazzo che le ha chiesto un selfie e poi una signora che le si è rivolta con toni forti e sprezzanti. Lezione di vita della Ventura ai leoni da tastiera. Ballo con De Martino, poi lezione di italianoVSromano. Prima della pubblicità, Briga ne approfitta per sfoderare una reminiscenza scolastica.

Si rientra in studio con una storia di speranza

Selfie le cose cambiano 9 giugno papa separati

Da Firenze arriva la storia di 4 papà separati, lavoratori precari, a cui il comune della città toscana ha assegnato una nuova casa dove poter andare a vivere assieme. Il tutto rientra in una serie di iniziative che l’amministrazione sta portando avanti per proteggere e salvaguardare alcune situazioni anomale. La tutor Giuditta, che li accompagna, chiede anche un cambio di look, così da poter dare loro una ulteriore possibilità di rinascita. La Ventura chiede un parere a De Martino, papà separato, che ribadisce di “essere un privilegiato” e di capire quali possano essere le difficoltà delle persone comuni. Briga dà il punto di vista di figlio di genitori separati. 

Selfie le cose cambiano 9 giugno Luciana

Elena è una giovane ragazza che sta combattendo contro un tumore. Chiama la redazione di “Selfie – le cose cambiano” per sua madre Luciana, che da tempo combatte con un piccolo difetto fisico: un occhio leggermente calante. Barbara De Rossi si fa carico del caso. In studio, la Ventura sottolinea l’aspetto benevolo e altruista della figlia. Il chirurgo plastico dà l’ok all’intervento: Luciana può finire sotto i ferri. “Ci stai dando una grande lezione”, sottolinea la conduttrice rivolgendosi a Elena

Selfie le cose cambiano 9 giugno Luciana2

“Questa storia ci sta facendo del bene”, ribadisce la Ventura. Luciana, a 24 giorni dall’operazione, si specchia per la prima volta: il suo viso è disteso, ringiovanito e rilassato. La storia di Elena è l’occasione per ringraziare tutti gli ospedali oncologici che hanno in cura i giovani che lottano contro il cancro. Pamela Camassa ringrazia per la “lezione di vita”.

Cambio di linguaggio e di registro con una finta spagnola, Barbara Foria, con un accento marcatamente napoletano. La donna mostra un atteggiamento provocante nei confronti di De Martino, campano anche lui. Doppi sensi e luoghi comuni a volontà. Prima vera punta di trash

Selfie le cose cambiano 9 giugno Marina

Per il gioco “Gratta&Selfie” ecco Marina, casalinga 51enne. A Belen il compito di rivoluzionarne il look. 

Selfie le cose cambiano 9 giugno Alessandra

Alessandra è una donna sportiva, operaia in una azienda chimico-farmaceutica, e ha un aspetto un po’ troppo mascolino. La donna è cosciente di questa sua condizione, ma al momento non sembra soffrirne granché. Dopo una bella chiacchierata con Belen, le due donne si mettono al volante di due go-kart. Platinette rinfila il dito nella piaga con la storia della “farfallina” di Belen a Sanremo

Selfie le cose cambiano 9 giugno Alessandra2

Look rivoluzionato: Alessandra si presenta in studio decisamente femminile e sensuale. La donna non ha niente da invidiare alle due padroni di casa.

 Selfie le cose cambiano 9 giugno Tony

Briga è in Puglia per sentire la richiesta di una figlia, Martina, per il proprio padre, Tony. Dopo un incidente da piccolo, l’uomo, oggi disoccupato, ha un problema costante con i denti. Un dolore continuo, che non gli consente di mangiare tutti i cibi. Dopo una vita dedita al lavoro e alla famiglia, Martina si sente in dovere di prendersi cura del padre. L’odontoiatra dà il responso positivo per l’intervento. 

Selfie le cose cambiano 9 giugno Tony2

In studio, padre e figlia si lasciando andare ad un lungo abbraccio. Un sorriso nuovo di zecca, che lascia i due senza parole. Nel bidone dei vecchi ricordi, l’uomo butta le vecchie protesi. Esemplare il lavoro dell’odontoiatra. 

Selfie le cose cambiano 9 giugno Ferruccio

Curiosa è la richiesta di Ferruccio: l’uomo, rappresentante per lavoro, vuole essere Elvis Presley per una sera. Valigetta alla mano, l’uomo ha portato alcuni abiti in studio. Richiesta accettata: sfida affidata alla coppia Zanicchi-De Rossi. 

 Selfie le cose cambiano 9 giugno papa2

Tornano in scena i padri separati, presentati in precedenza. Look rinnovato, aspetto ringiovanito: “buona vita” a loro. 

Si ritorna in studio con il caso di Veronica, di cui si è occupata la De Rossi.

Selfie le cose cambiano 9 giugno Veronica

La ragazza ha una malformazione alle vertebre che, sin dalla nascita, le crea dei fastidi. La giovane racconta di essere stata operata il giorno dopo che è nata per asportarle una massa embrionale (un gemello che però non è cresciuto). La mancanza dell’ultima vertebra le crea delle difficoltà tutte le volte che la ragazza si deve sedere: sin da piccola, infatti, è costretta a spostarsi con cuscini o appoggi morbidi. Veronica, supportata dalla mamma, si presenta dal chirurgo per l’intervento. 

Selfie le cose cambiano 9 giugno Veronica2

Da oggi in poi la ragazza non avrà più bisogno dei cuscini per potersi sedere. Un calcio, quindi, al passato e un benvenuto, dunque, al presente.

Selfie le cose cambiano 9 giugno Marina2

Riecco Marina, la vincitrice del “Gratta&Selfie“. “Sei entrata cardinale e ne esci papa”, ironizza la Ventura. La donna, in effetti, è letteralemente cambiata.

Vecchio caso è quello di Laura e di Gianluca Fubelli. Dopo la puntata del 15 maggio, oggi vedremo i risultati. Intanto vediamo l’incontro tra l’attore e la sua nutrizionista. L’attore è stato seguito da Briga, Laura ha preferito la coppia De Rossi-Zanicchi. Briga si è recato da Fubelli per capire come stesse procedendo il suo percorso: ottima l’attenzione verso la dieta, scarso è l’impegno nel fare sport. Briga rimprovera il suo allievo come fosse suo figlio. L’uomo è passato da 96.100 Kg a 91.200 Kg. Tramite un video-selfie, Laura fa sapere di non aver potuto cominciare la dieta per un problema di salute. 

La selfie-cam ha “beccato4 giovani ragazzi, che finiscono tutti nelle mani di Belen

Ferruccio, vestito come il suo idolo Elvis Presley, duetta con Iva Zanicchi. La Ventura danza in compagnia di De Martino

Selfie le cose cambiano 9 giugno Antonietta

Antonietta arriva in studio dopo l’intervento al seno. Come nella più calssica storia d’amore, il ragazzo è più interessato “al cuore” della ragazza che “al seno”. Commozione per entrambi, sposi nel prossimo ottobre 2018. Molto soddisfatto il chirurgo plastico, che ha sottolineato la complessità dell’intervento.

La comica Debora Villa, nei panni di una potente influencer, dà consigli di vita, stile e look. 

Intanto scopriamo i progressi di Arianna, terrorizzata completamente dai volatili. Rispetto all’inizio, la ragazza sta dimostrando tenacia e caparbietà nel combattere la sua paura. Il professor Nardone, che la assiste, ha infatti stilato un trittico di norme che la ragazza deve seguire in presenza di piccioni. 

Selfie le cose cambiano 9 giugno selfie cam

Cambio di look anche per i 4 ragazzi beccati all’interno dello studio.

Questa puntata viene vinta dalla coppia De Rossi-Zanicchi. Saluti finali e appuntamento alla settimana prossima con l’ultima puntata.



0 Replies to “Selfie – le cose cambiano 9 giugno – la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*