Palinsesti Mediaset 2017 i programmi di Rete 4


Presentati i palinsesti Mediaset 2017/2018 a Montecarlo. Vediamo insieme quali sono le conferme e le novità di Rete 4.

Anche Rete 4 continua il proprio cammino nel 2017/2018 all’insegna dei programmi storici e tradizionali con qualche novità.

Cominciamo dall’informazione. Confermato “Dalla vostra parte” con l’access prime time dal lunedì al venerdì con il ritorno di Maurizio Belpietro. L’appuntamento di access prime time però avrà dei contenuti differenti.

Quinta colonna” invece è sempre affidato a Paolo Del Debbio. Nel settore dell’informazione ma con particolare riguardo all’approfondimento di cronaca nera ci sarà naturalmente Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e il ritorno di Alessandra Viero. Torna anche “Quarto grado – la domenica” con la sola gestione di Gianluigi Nuzzi. L’appuntamento va in access prime time.

Quarto Grado Alessandra Viero

Altro ritorno è quello di Barbara De Rossi con un’altra edizione de “Il terzo indizio, lo spin-off di “Quarto Grado“. E così l’informazione di Rete 4 mantiene le sue linee principali. Non solo ma in primetime sono previste tre serate completamente nuove. La prima è dedicata ad una serie di documentari tutti i nuovi ed interamente realizzati da Mediaset. Alla gestione ci sarà Vincenzo Venuto. La seconda produzione prevede inchieste, approfondimenti e reportage dedicati ai retroscena misteriosi dei più importanti fatti storici e di attualità, avvenuti non soltanto in Italia ma anche a livello internazionale.

Madre mia Albano Carrisi

Della docu-fiction “Madre mia” con Albano ne abbiamo già parlato: andrà naturalmente in prima serata. Invece la seconda serata è occupata da altre tre produzioni oramai collaudate: si tratta di “Terra” con Toni Capuozzo, di “Confessione reporter” con Stella Pende e di “Gran Tour d’Italia” con Alessia Ventura.

Ricette allitaliana

Invece per quanto riguarda il daytime confermato naturalmente lo sportello di “Forum” con Barbara Palombelli, ci sarà una nuova edizione di “Ricette all’italiana” con Davide Mengacci e Michela Coppa. Il pomeriggio è dedicato ad un docu-reality al femminile dal titolo “Donna Avventura“, già presente in molte edizioni su Rete 4. Quest’anno sarà ancora più ricco e cambiato sotto alcuni aspetti.

Parola di Pollice Verde

Luca Sardella e la figlia Daniela tornano in video con “Parola di Pollice Verde“.

Rete 4 punta dunque ancora sull’informazione e anche nella stagione 2017/2018 l’obiettivo è fornire una serie di programmi di approfondimento sui principali casi di cronaca. I responsabili Mediaset sono anche soddisfatti del gradimento di pubblico della rete che ha sperimentato molte nuove proposte.

Rete 4 non ha lasciato i suoi telespettatori neanche in estate. Infatti il programma “Dalla vostra parte” continua ad andare in onda anche con un conduttore diverso e farà compagnia ai telespettatori fino alla metà di settembre quando tornerà Maurizio Belpietro. I contenuti però di questa edizione estiva sono diversi da quelli consueti. Si tratta di una sperimentazione che potrebbe anche avere un seguito in futuro.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Palinsesti Mediaset 2017 i programmi di Rete 4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*