Palinsesti Mediaset 2017 i programmi di Canale 5


Presentati i palinsesti Mediaset 2017/2018 a Montecarlo. Vediamo insieme quali sono le conferme e le novità di Canale 5.


Non offre molte novità la prossima stagione autunnale di Canale 5.

Ritornano “Tu sì que vales“, “C’è posta per te” e “Amici” le tre produzioni di Maria De Filippi che firmano il sabato sera della rete principale Mediaset. A questi si aggiungono 3 appuntamenti con House Party, l’ultima creazione di Maria De Filippi sperimentata con un buon gradimento di pubblico lo scorso anno. Ritorna il Grande Fratello Vip con Ilary Blasi sempre in primetime. Accanto alla Blasi ci sarà ancora una volta Alfonso Signorini. Una delle novità è l’arrivo su Canale 5 del programma “Scommettiamo…“. Si tratta della versione completamente rinnovata del programma “Scommettiamo che?” di cui non sono stati ancora però definiti i conduttori. Sempre in prime time torna Paolo Bonolis con due produzioni evento. Si tratta di “Music“, tre puntate dedicate alla musica gestito insieme a Luca Laurenti e di “Chi ha incastrato Peter Pan“, versione tutta nuova di uno dei programmi condotti da Bonolis in passato.

Chi ha incastrato Peter Pan 2017

Canale 5 dà spazio quest’anno anche i film in prima tv che occuperanno naturalmente il prime time della rete. Tra questi ne segnaliamo alcuni: “Quo vado?”, “Exodus dei e re”, “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, “Sopravvissuto – The Martian”, “Belli di papà” e “Mission Impossible: Rogue Nation“.

Passiamo alla seconda serata. Confermatissimo il “Maurizio Costanzo Show” e sempre del conduttore il programma “L’intervista“. Confermato ancora Nicola Porro alla gestione di Matrix e la versione del venerdì più leggera di intrattenimento dal titolo “Matrix Chiambretti” con Piero Chiambretti.

Caduta Libera 2017

Il preserale comprende Caduta Libera con Gerry Scotti, Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e un format inedito che si chiama “The Wall” affidato a Gerry Scotti.

Il daytime della principale rete di Cologno Monzese conserva i suoi appuntamenti storici. Mattino 5, Forum, Beautiful, Una Vita, Il Segreto, Uomini e Donne e successivamente Pomeriggio 5. Nel weekend la programmazione prevede Amici di Maria De Filippi, la nuova edizione di Verissimo e Melaverde, e naturalmente la domenica torna Barbara D’Urso con la nuova edizione di Domenica Live.

UEFA Champions League 2017

Inoltre quest’anno, per l’ultima stagione, il grande calcio di Mediaset Premium prevede la UEFA Champions League che avrà una partita in chiaro su Canale 5 secondo la modalità che è stata attiva fino allo scorso anno.

A proposito di Premium, Piersilvio Berlusconi fa notare che la stagione della pay tv, che era partita con l’obiettivo di difesa nei confronti di Sky, è andata diversamente dalle aspettative della vigilia. Il mercato Play non è cresciuto fa notare Berlusconi junior e l’evoluzione di Premium va’ adesso verso Infinity. Il vicepresidente Mediaset sottolinea anche come non ci siano contatti con nessuno per quanto riguarda un futuro per la Champions a Mediaset. Da sottolineare che Canale 5 sarà sempre presente con un impegno costante nei riguardi di un pubblico abituato a vedere le star di proprio gradimento.

Per quanto riguarda invece le serate dedicate ai concerti, i responsabili Mediaset fanno notare che ce ne saranno altre in via di definizione.



0 Replies to “Palinsesti Mediaset 2017 i programmi di Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*