logo


Giffoni 2017 i progetti di Chef Borghese e Clara Alonso

- Scritto da 

Nella giornata di domenica 16 luglio Alessandro Borghese e Clara Alonso sono stati tra gli ospiti del Giffoni Film Festival insieme al Premio Oscar Julianne Moore. Ambedue hanno parlato con i ragazzi della giuria ed hanno anticipato alcuni dei loro progetti futuri.

 Alessandro Borghese, attualmente al timone del programma Alessandro Borghese 4 Ristoranti- estate su Sky Uno, si è rivelato capace di conquistare anche i cuori dei giffoners accorsi al Convento di San Francesco per incontrarlo.



Circa 150 gli appassionati di cucina di ogni età che, grazie alla speciale masterclass dedicata alle pregiate nocciole di Giffoni Valle Piana, hanno potuto valutare personalmente e da vicino, le qualità culinarie di Chef Borghese. Agli amanti dei fornelli ha raccontato come la sua passione gli sia stata trasmessa dal padre quando era solo un ragazzino e, solo dopo tanti anni di gavetta, è approdato al mondo televisivo. “Cucinare non è altro che un atto d'amore – ha detto al suo pubblico – è darsi a qualcuno attraverso piatti pensati e preparati con sentimento”. Su Giffoni ha poi aggiunto: “L’impatto con il Festival è stato stupendo. I giovani sono meravigliosi, hanno un entusiasmo diverso da quello degli adulti. Loro hanno forza ed energia”.

Una carriera che si è espressa in maniera determinante sul piccolo schermo. Innanzitutto grazie alla terza edizione del format in onda su SkyUno lo Chef aveva già raggiunto pubblici differenti ma egualmente interessati alla sua cucina.

Ed è stato proprio a Giffoni che lo Chef ha annunciato un nuovo programma televisivo di cucina dedicato ai cuochi di tutte le regioni d'Italia, oltre all’apertura di un ristorante a Milano.

clara alonso giffoni



Clara Alonso, attrice italo-argentina che ha conquistato i telespettatori italiani con il ruolo di Angela Saramego in Violetta, ha raccontato ai giffoners come poi si sia avvicinata al cinema: "Tra due settimane inizierò a girare un nuovo film proprio qui in Italia, ma non posso dire di più. Solo che sono felicissima di farlo, anche perché mi dà un'occasione per tornare nel vostro meraviglioso Paese che sento molto vicino alla mia Argentina: avverto la stessa passione, lo stesso modo di affrontare i problemi e quell'ospitalità che mi fa sentire davvero a casa".

Ultima modifica Lunedì, 17 Luglio 2017 10:30
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Nonno all'improvviso dal 17 luglio su Rai 3

09-07-2017 Soap e serie tv Camila Rossetti

Si chiama "Grandfathered - nonno all'improvviso" la nuova serie che andrà in onda su Rai 3 alle ore 20:15 a...

Vai alla news

MTV Super Shore la terza stagione dello show a Rimini

05-07-2017 Reality Camila Rossetti

 MTV Super Shore per la prima volta nella storia dello show verrà realizzato in Italia. Le riprese della terza stagione avranno...

Vai alla news

Code black la seconda stagione su Rai3 dal 14 luglio

30-06-2017 Soap e serie tv Anna Keller

 Da venerdì 14 luglio e successivamente, ogni settimana, va in onda su Rai3 la seconda stagione di Code black in...

Vai alla news

Renzo Arbore: torno con “Indietro tutta” e un nuovo speciale dedicato …

24-06-2017 Interviste Alice Toscano

Oggi Renzo Arbore compie 80 anni. L'artista, notissimo a livello nazionale per aver ideato almeno una ventina di format televisivi...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo