logo


Wind Summer Festival, serata del 18 luglio in diretta

- Scritto da 

Terzo appuntamento su Canale 5 con il Wind Summer Festival. Condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata da Niccolò De Devitiis e Daniele Battaglia, il programma elegge la canzone dell'estate 2017.
Vi abbiamo già anticipato i nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo; seguiamoli ora in diretta, in onda a partire dalle 21.20.



Apre subito Nek con Freud, senza alcuna introduzione dei presentatori: il brano, duetto con J-Ax, può contare sul rapper solo come base. Al termine dell'esibizione arriva Alessia Marcuzzi, che fa gli onori di casa e ricorda le tappe del tour dell'artista: comincia ufficialmente la serata. Intanto, la diretta è anche su Radio 105.

wsf 18luglio renga

Con Nuova Luce, ecco Francesco Renga. Subito dopo, Umberto Tozzi: direttamente dall'estate 1977, Ti amo. Il 18 settembre ci sarà un concerto per festeggiare i 40 anni del pezzo: Anastacia, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Fausto Leali, Al Bano e Raf saranno ospiti d'onore dell'evento.
Si prosegue con Max Pezzali: Le canzoni alla radio.

wsf 18luglio giorgia

Annunciata con un rvm celebrativo, Giorgia: Credo. La sua voce conquista la piazza, che la applaude con forza: la Marcuzzi ammette di essere "pubblicamente invidiosa" della sua "voce universale".
Prossima in scaletta, Jasmine Thompson: Old friends.

wsf 18luglio fedez jax

Dopo il primo break pubblicitario De Devitiis chiama sul palco J-Ax e Fedez: sul palco si presentano prima Pio e Amedeo, protagonisti del video di Senza pagare insieme ai due rapper. Spunta fuori pure Rovazzi, giusto per completare il gruppetto.
L’atmosfera festaiola cambia completamente con Alex Britti: note di chitarra in evidenza, parte Stringimi forte amore.
Tocca a Paola Turci: La vita che ho deciso. Poi Mario Venuti con Caduto dalle stelle: il ritmo  e le percussioni fanno ballare.

wsf 18luglio papi

Si riparte con Enrico Papi e il tormentone Mooseca, tra ballerini, console e playback sfacciato. Si prosegue con un altro tomentone: Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani.

wsf 18luglio thegiornalisti


Sul palco un’altra hit estiva che imperversa in radio: Riccione dei Thegiornalisti. Il cantante si presente in pantaloncini, motivo per cui De Devitiis gli domanda se per caso stesse andando a giocare a tennis.
Dopo mesi da X Factor, rivediamo Gaia Gozzi: Fotogramas.
Giusy Ferreri canta Partiti adesso.

wsf 18luglio marcuzzi mahmood maiello

Si passa adesso ai giovani: Mahmood e Tony Maiello sono pronti ad esibirsi come "nuove proposte". Ma i due sono già passati da  X Factor: Maiello nel 2008, all'epoca il talnet era in onda su Rai 2, e Mahmood nel 2012. Non solo: in curriculum hanno pure il palco dell'Ariston.
Il pezzo di Mahmood si intitola Pesos, mentre quello di Maiello Il mio funky. Scopriremo più tardi chi è il preferito della giuria.

wsf 18luglio syria

Syria propone Io, te, Francesca e Davide: si tratta di un vecchio brano di Ambra Angiolini, che ha pure duettato con Syria in un'altra versione del pezzo.
Si continua con Sergio Sylvestre: Turn it up. Poi Jake La Furia con El party.
La Marcuzzi annuncia un’artista in continua evoluzione, con una canzone mai così ballabile: è Bianca Atzei con Abbracciami perdonami gli sbagli. Al termine della performance, la conduttrice manda un saluto a Max Biaggi, in convalescenza dopo un brutto incidente.
Si va avanti: Raphael Gualazzi ne La fine del mondo. Irrinunciabile il pianoforte.

wsf 18luglio ghali

Torna in scena il rap: Ghali con Happy Days

wsf 18luglio briga

Le ragazzine in piazza vanno in visibilio per Mattia Briga: Nel bere e nel male. La Marcuzzi svela un aneddoto: la mamma di Briga è stata la sua insegnate di spagnolo.

wsf 18luglio gary dourdan

È ora la volta di un artista noto al grande pubblico, ma come attore: tra i protagonisti di CSI, Gary Dourdan con The end. Prima di lasciare il palco, il classico selfie con il pubblico alle spalle.
A pochi minuti dalla mezzanotte, Fred De Palma con Adios, a suon di raggaeton.

wsf 18luglio valeria rossi

Dal 2001, altro momento amarcord della serata: Valeria Rossi con Tre parole, che in quell'anno vinse al Festivalbar.

Il verdetto sul vincitore dei giovani della serata, decreta la vittoria di Mahmood: il cantante si scontrerà in finale con i vincitori delle due puntate precedenti.
Per questa sera è tutto: il Wind Summer Festival torna martedì prossimo.

Ultima modifica Mercoledì, 19 Luglio 2017 00:10
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo