I film dell’estate 2017 Katie FForde su Rai1 Le indagini di Hailey Dean su Rai2


Due pellicole di genere completamente diverso si confrontano oggi lunedì 7 agosto su Rai 1 e Rai 2

 Due pellicole di genere completamente diverso si confrontano oggi su Rai 1 e Rai 2 nella medesima collocazione oraria delle 14:00 del pomeriggio. La prima rete di viale Mazzini manda in onda il film Katie Fforde un amore a New York, pellicola ancora una volta tedesca datata 2014 che arriva i Italia in prima visione televisiva.

Rai 2, invece, trasmette in concorrenza, Le indagini di Hailey Dean: Omicidio con amore.


La trama di Katie Fforde un amore a New York, è incentrata su una giovane donna Jessica che è una broker di successo nella Grande Mela. La giovane è innamorata di Paul con cui progetta un futuro insieme. Ma il destino ha deciso diversamente servendosi del fratello.
Il fratello di Jessica, Steve, è un affermato disegnatore di fumetti ma soffre di una patologia importante per cui ha bisogno continuo di trasfusioni di sangue.

Purtroppo però il suo gruppo sanguigno è estremamente raro ed è difficile cercare un donatore compatibile. Un giorno si viene a scoprire che Aleandro un immigrato è una possibile donatore. Il giovane in cambio di pochi dollari mette a disposizione il suo sangue. Alejandro però sta per essere espulso dal Paese e Jessica non trova altra soluzione che proporgli di sposarla per far sì che Steve non abbia più problemi in futuro. Sembra un matrimonio combinato che inizia subito tra problemi di convivenza e controlli dell’ufficio immigrazione. Ma il finale è a sorpresa perchè tra i due nascerà l’amore.

Il messaggio della pellicola è chiaro: incentivare ad accogliere “il diverso” e a non averne paura.

le indagini di hailev dean
Le indagini di Hailey Dean: Omicidio con amore, raccontano di Hailey Dean, ex pubblico ministero che si è trasformata professionalmente in una terapista. La donna aiuta con la sua disciplina e con la sua rettitudine morale le persone che cercano i suoi consigli. ed il suo aiuto.

Sempre pronta a centrare il cuore delle questioni di cui si occupa, Hailey si trova dinanzi ad un caso molto difficile: la morte dei genitori di una sua paziente. Quando questa verrà sospettata di averne procurato la morte, il suo passato da pubblico ministero la spinge a fare delle indagini alla scoperta della verità. Riuscirà a far trionfare la giustizia e provare l’innocenza della sua assistita.


La regia è di T. Ingram, con K.Martin, G.Baessato. Il film è arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso anno.