Reazione a catena di sera, prima puntata: i Tre di denari in finale


Live la prima puntata speciale del quiz Reazione a catena, condotta da Amadeus.

È andata in onda su Rai1 la prima (delle tre) puntate serali del quiz Rezione a catena, condotto da Amadeus. I tre di denari, affiancati da Lorella Cuccarini e Teo Teocoli, hanno battuto I Parenti Stretti, aiutati da Francesca Fialdini e Francesco Paolantoni. Riviviamo tutti i giochi.

Presenti in questo torneo 2017 le tre squadre che hanno poverizzato ogni record: i tre di denari, I parenti stretti e le campionesse del 2016 le mitiche Intese a distanza. Le sarde giocheranno la prossima settimana; a sfidarle sarà il terzetto perdente questa sera. In palio anche una bellissima coppia. 

reazione a catena di sera 7agosto francesca fialdini

Arriva il momento di presentare i vip che si aggregheranno ai due team: con i Tre di denari giocano Teo Teocoli e Lorella Cuccarini, con le Intese a distanza Francesca Fialdini e Francesco Paolantoni. Primi elementi di show inseriti nel quiz per questa prima serata: arriva Marco Marzocca con il suo maggiordomo filippino Ariel.

reazione a catena di sera 7agosto ariel

Come da tradizione il primo gioco è Caccia alla parola. Si tratta di una sorta di impiccato: i concorrenti dovranno indovinare un vocabolo man mano che si presentano le lettere che lo compongono. Ogni parola indovinata vale 2000 euro. La novità consiste nel fatto che dopo una mini manche fatta dai campioni il pulsante e il microfono passa ai vip. 10mila euro per Intese a distanza, 6000 per i tre di denari.

reazione a catena di sera 7agosto caccia alla parola

Dopo la pubblicità il secondo game: la catena musicale. In concorrenti devono indovinare il titolo di una famosa canzone. Ogni volta che azzeccheranno un vocabolo potranno ascoltare il brano con uno strumento in più, fino ad un massimo di 7. Nel caso in cui non lo riconoscessero possono passare ai rivali.

reazione a catena di sera 7agosto catena musicale

La soluzione della prima manche, è Un po’ di zucchero; il brano è realizzato dal soprano Adonà. La sua fama mondiale è stata svelata in Italia al grande pubblico grazie a Fiorello e alla sua Edicola Fiore. La seconda manche nascondeva un famoso brano di Adriano Celentano. 

Il gioco chiave di questo qui è L’intesa vincente. Due concorrenti, pronunciando una sola parola a testa, evitando sinonimi, devono far indovinare il termina all’altro partecipante. A giocare sono i vip: Lorella Cuccarini cerca di capire i vocaboli nascosti con l’aiuto di Francesco Paolantoni e Teo Teocoli. Gli uomini fallo lo show comico, migliori, anche se di poco le ragazze. Coinvolta anche Francesca Fialdini, la più brillante.

reazione a catena di sera 7agosto intesa vincente vip

Si torna a fare sul serio con il Quando, dove, come e perchè. I concorrenti devono indovinare una parola, o un personaggio avendo progressivamente indizi derivanti dalle tradizionali 5W. Se si indovina con un solo indizio 8mila euro, altrimenti 4mila. Anche in questo caso seconda manche con i vip impegnati in prima persona. 

reazione a catena di sera 7agosto quando dove

Si prosegue con una tira l’altra. Iniziano i parenti stretti che sono in svantaggio. Una parola in alto, una in basso, le squadre devono indovinare i vocaboli che collegano il nuovo a quello precedente. Ogni errore si aggiunge una lettera e si passa la palla all’avversario. Alla fine si può chiudere la zip o girarla ai rivali. Scatenato Francesco Paolantoni: 65mila euro per i Parenti stretti che staccano di 10 i rivali. Nella seconda manche i Tre di denari si riprendono la testa e chiudono con 95mila euro.

reazione a catena di sera 7agosto una tira altra

I parenti stretti con 70mila euro inizieranno il gioco decisivo L’intesa vincente. Il regolamento è lo stesso di prima, provato dai vip. Fenomenali è dir poco: alcune parole sono state indovinate anche con un solo secondo. Il puntaggio finale è di 18. 

reazione a catena di sera 7agosto parenti stretti intesa vincente

Arriva il turno dei Tre di denari che dovranno impegnarsi al massimo per superare i rivali, pur detenendo il record assoluto di tutto il quiz. Sembravano spacciati ma in 4 secondi hanno indovinato 3 parole e hanno mandato la sfida allo spareggio. Le squadre ora si alternano: massimo 15secondi per indovinare una parola, vince chi impiega meno tempo. Incredibile pareggio nella prima manche, con tutti e due i team che impiegano un solo secondo. Con una calma epica i Tre di denari trionfano al secondo tentativo.

reazione a catena di sera 7agosto tre di denariintesa vincente

 I Tre di denari volano in finale. La prossima settimana invece ci sarà la sfida tra I parenti stretti e le Intese a distanza. Il gioco finale di oggi sarà disputato dai 4 vip ospiti. Il montepremio che si aggiudicheranno sarà il tesoretto da aggiungere a quello dell’ultima puntata. Si parte da 143mila euro per L’ultima catena. Buon gioco di squadra: l’ultima parola varrà 35.750€. C’è bisogno dell’altra parola. Grazie all’intuizione di Francesca Fialdini i quatti incamerano 17.875euro. Il vocabolo misterioso era coniugale.

Reazione a cantena di sera termina qui. Amadeus vi da appuntamento a lunedì prossimo 14 agosto, per la seconda semifinale. 



0 Replies to “Reazione a catena di sera, prima puntata: i Tre di denari in finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*