I film dell’estate 2017: Ferragosto su Rai, Mediaset e La7


Il giorno di Ferragosto in Tv e all'insegna di film e pellicole cinematografiche e spesso riproposte per l'occasione festiva. Le reti Rai e Mediaset non si sono certo sprecate nella ricerca di titoli nuovi ed originali.

Il giorno di Ferragosto in Tv è all’insegna di film e pellicole cinematografiche spesso già passate sul piccolo schermo. Le reti Rai e Mediaset non si sono certo sprecate nella ricerca di titoli nuovi ed originali. Ecco tutti i titoli principali.

Rai 1 propone in prima serata la puntata de “L’Ambasciata“, la nuova serie in onda il martedì, ma non rinuncia ai film nel corso della giornata.

Infatti alle 14:00 va in onda il film documentario “Nessuno ci può giudicare” di Steve Della Casa. Si tratta di una pellicola del 2016 trasmessa in prima visione. Fa il punto su quello che è stato l’universo musicale italiano dagli anni 70 fino ad oggi.

nessuno ci può giudicare steve della casa

Subito dopo alle 16:50 ecco il film commedia “Heidi“. Torna così l’orfanella priva di istruzione che dopo la scomparsa dei genitori trova affetto presso una zia e il nonno che vivono in montagna. Si tratta di una pellicola inglese.

heidi canale 5

In seconda serata invece torna il tormentone delle pellicole tedesche con il film tv “Un’estate in Grecia“.

Rai 2 non è da meno. Comincia alle 11:20 del mattino con il film drammatico “Amore tra i fiordi“, ovviamente tedesco datato 2010. È centrato sul 25mo anniversario di matrimonio di due coniugi che, durante la festa per celebrare l’evento, faranno una sgradevole scoperta.

momenti di gloria

Rai 3 oltre alle repliche infinite di fiction avute in prestito dalla consorella Rai1, in prima serata propone il film “Momenti di gloria” di provenienza anglosassone. È una storia basata sulla ascesa e il successo alle Olimpiadi del 1924 di due atleti profondamente diversi tra di loro, uno ebreo e l’altro cattolico. È tratto da una storia vera.

Questa sera persino Rai 5 propone un film drammatico: si tratta di “Io sono con te” datato 2010.

Formula per un delitto

Canale 5 riprende una pausa e manda in onda la partita “Hoffenheim – Liverpool” per i preliminari di Champions League. Ma subito dopo ecco il film “Formula per un delitto” con Sandra Bullock e Ben Chaplin. Nel corso della giornata alle 11:00 ecco “Sul mare” di Alessandro D’Alatri e alle 13:40 “Now is good“, è ancora una pellicola tedesca ispirata sulla storia di Teresa che ha una malattia molto grave. Le hanno diagnosticato soltanto pochi mesi di vita. Un film basato su tematiche molto delicate.

febbre da cavallo

Ci pensa invece Rete4 a ristabilire l’humor e il divertimento. Va in onda infatti “Febbre da cavallo“, un classico della risata con Gigi Proietti, Enrico Montesano e Catherine Spaak. Subito dopo si prosegue con il film “Zucchero, miele e peperoncino“.

Italia 1 non fa eccezione. In prima serata propone gli episodi di “Chicago Med“, ma si riscatta in seconda serata con il film horror “Boogeyman – l’uomo nero” di Stephen Kay.

Infine La7 propone il film in prima serata “La vita è meravigliosa“, un classico di Frank Capra adatto ad una serata di festa.



0 Replies to “I film dell’estate 2017: Ferragosto su Rai, Mediaset e La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*