Tv dei ragazzi: ecco le serie in onda a settembre su Rai YoYo


Rai Yoyo si prepara per la stagione autunnale. Ecco le prime serie e film tv di animazione previste sul canale della direzione Rai Ragazzi a partire dal 27 agosto. Si tratta di Lucky Duck, Toddy Toyland Detective e The lion gard.

 Rai Yoyo si prepara per la stagione autunnale. Dopo la programmazione estiva, ecco le prime serie e film tv di animazione previste sul canale della direzione Rai Ragazzi a partire dal 27 agosto. Si tratta di  Lucky Duck, Noddy Toyland Detective e The lion gard.

 Lucky Duck va In onda sabato 2 settembre, alle ore 18.00. E’ una pellicola di 40 minuti di origine statunitense coprodotta da Disney Junior e datata 2014.
La trama racconta di un tenero e impavido anatroccolo di gomma che cade in mare da una nave merci durante una tempesta. In compagnia di altri due giocattoli da bagnetto dovrà affrontare una grande avventura alla ricerca di una casa.

 Noddy: Toyland Detective è una serie coprodotta da DreamWorks Animation/GaumontAnimation/ Rai Fiction che ha messo insieme Stati Uniti Francia e Italia. Sono 52 puntate ognuna di 11 minuti circa datate 2015 e dirette da Albert Pereira Lazaro. La messa in onda è prevista da domenica 3 settembre, tutti i giorni, alle ore 12

 Noddy torna in azione ed è protagonista di una nuova serie. Il giovane abitante di Toyland vive in un mondo incantato abitato da giocattoli simpaticissimi come orsetti di peluche, trenini di legno, dinosauri e graziosissimi robot. Essendo diventato un metodico detective, ogni giorno si trova a far fronte ad un piccolo mistero del mondo dei giocattoli. Insieme ai suoi amici Noddy raccoglie indizi, li ordina secondo le regole base di ogni serio investigatore facendosi sempre le domande chiave – chi? cosa? quando? dove? perché? – e alla fine trova sempre la pista giusta da seguire…
 In questo modo stimola i bimbi ad esplorare il mondo che li circonda, a sentirsi protagonisti e fare le loro piccole-grandi scoperte.

 the lion gard

The Lion Guard è una produzione Disney Television animation del 2016. La programmazione è fissata da domenica 3 settembre, tutti i giorni, alle ore 7.10

“The Lion Guard” è una serie animata creata da Ford Riley con la regia di Howy Parkins, basata sul film d’animazione Disney del 1994, “Il re leone”.


Per Kion, il secondogenito di Simba e Nala, è arrivato il fatidico momento di prendere il comando della Lion Guard, un gruppo di impadivi a cui è demandato il compito di controllare il territorio e mantenere sempre stabile e inalterato il Cerchio della Vita. Per raggiungere l’obiettivo, Kion non riunisce una squadra di leoni, come vorrebbe la tradizione, ma piuttosto un gruppo di animali, ognuno dei quali ha un talento speciale. Kion deve imparare a controllare il suo potente ruggito, prima che una pace genuina e duratura venga istituita nei suoi territori.



0 Replies to “Tv dei ragazzi: ecco le serie in onda a settembre su Rai YoYo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*