I film dell’estate 2017, Cecilia Ahern: il ponte delle speranze su Rai1


Cecilia Ahern il ponte delle speranze è il film tv di origine tedesca che va in onda su Rai1 alle 14.00. Si tratta di un fantasy con atmosfere da commedia.

 Va in onda oggi, alle 14.00 su Rai1 il film tv in prima visione Cecelia Ahern:il ponte delle speranze. Si tratta di una pellicola tedesca del 2014 di genere fantasy il cui titolo originale è Cecilia Ahern: Mein ganzes halbes Leben. La regia è di Michael Karen.

Nel cast ci sono: Julia Richter, Roman Knizka, Yvonne Catterfeld, Sebastian Ströbel, Thure Riefenstein, Aoibhinn McGinnity, Brian de Salvo.

Ieri, lunedì 21 agosto, la prima rete di viale Mazzini aveva trasmesso un altro film tv della stessa serie: Cecilia Ahern, i fiori del destino.

La vicenda raccontata nella pellicola odierna ruota intorno ad una giovane donna. Franziska interpretata da Julia Richter. La donna non sta attraversando un periodo felice della sua vita. Infatti dopo anni di matrimonio felice, è stata abbandonata dal marito. Per cercare di reagire parte da sola per l’Irlanda per partecipare al matrimonio della cugina Amelia.

L’abbandono del marito ha messo Franziska in uno stato di grande agitazione ma soprattutto di depressione. Ha bisogno di ritrovare se stessa e soprattutto non ha intenzione di essere trattata come un pacco postale dall’ex consorte. Scatta in lei una reazione finalizzata a riconquistare la sua digbità.

A questo punto entra in gioco l’aspetto fantasy della vicenda. Un giorno in concomitanza dell’abbandono del consorte, Franziska trova un libro molto particolare la cui copertina cambia in continuazione. Si tratta di un testo misterioso sul quale la giovane donna comincia ad indagare. Presto si accorge che la copertina le indica in continuazione un uomo su un ponte. E intanto inizia anche a chiedersi se potrà, proprio grazie ad un tale libro, riconquistare l’amore.

Intanto è arrivata in Irlanda dove si terranno le nozze della cugina. Nell’attesa del matrimonio, si mette alla prova come riconciliatrice di copie in crisi. Tenta, infatti, di mettere pace fra Adam e l’ex fidanzata Sally. Adam è il migliore amico di Bobby, il promesso sposo di Amelia. Il giovane, però questa volta, non segue i consigli di Francesca. Il finale del racconto riserva una sorpresa soprattutto per la protagonista.Presto, infatti, Franziska si rende conto che il destino le ha messo sulla strada un uomo differente dal suo ex marito, destinato, invece, ad uscire definitivamente dalla sua vita.

Amore, fantasy e tanto romanticismo, dunque, per una pellicola prettamente estiva.
 Ancora un film made in Germany, dunque, nel pomeriggio di Rai1 secondo un trend che ha caratterizzato tutta l’estate 2017.



0 Replies to “I film dell’estate 2017, Cecilia Ahern: il ponte delle speranze su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*