Reazione a catena di sera con I tre di denari vince la serata


Gli ascolti della prima serata di lunedì 21 agosto per tutte le reti generaliste.

 Buon risultato di pubblico per Reazione a catena di sera- La finalissima. L’ultima delle tre puntate previste in prime time del gioco condotto da Amadeus, ha fatto registrare un netto di 2.973.000 telespettatori con share del 17,16%.Quanto basta per assicurare a Rai1 la vittoria sulla concorrenza e portare a casa il risultato pieno.

 Su Canale 5 andava in onda il film Inga Lindstrom – Nuovi amori che, nonostante la prima visione tv ha interessato solo 2.080.000 telespettatori con share del 11,08%.

Sei punti di share fra la principale rete di viale Mazzini e la rete leader di Cologno Monzese. Un risultato conquistato soprattutto per la gara al cardiopalma di cui sono stati protagonisti I tre di denari nella fase del gioco chiamata L’Intesa vincentte. I tre ragazzi di Muggiò, tra l’altro molto amati dal web, sono riusciti a superare il loro stesso record di parole trovate in un minuto. Hanno individuato ben 28 parole, rispetto alle 26 del passato, un numero già difficile da conquistare.

I Tre di denari si sono scontrati, nella puntata di lunedì 21 agosto, con I parenti stretti, altro gruppo molto bravo, tra i migliori della storia di Reazione a catena. Ma non c’è stato niente da fare: I tre di denari hanno surclassato gli sfidanti nella prova decisiva, pur essendo arrivati a L’intesa vincente in netto svantaggio economico rispetto a I parenti stretti.

I ragazzi, però, non sono riusciti a mantenere il montepremi accumulato nella gara finale dell’Ultima parola. I troppi errori hanno dimezzato consecutivamente, la cifra a loro disposizione. Ricordiamo che le due squadre giocavano con il supporto di personaggi noti del mondo dello spettacolo che hanno dato un contributo irrisorio all’economia del gioco. Tutta l’attenzione infatti, era concentrata sulla gara finale fra le due squadre.

Intanto la prima serata generalista proponeva altre offerte. 

Italia 1 ha mandato in onda la replica di Emigratis che ha conquistato 866.000 telespettatori, share 4,75%.

Su Rai 2, Voyager – Ai confini della conoscenza con Roberto Giacobbo, ha mantenuto il suo pubblico fedele. Infatti la puntata incentrata sul viaggio e sulla figura di Cristoforo Colombo, ha registrato 1.627.000 telespettatori, share 9,14%

Su Rai 3 Il film Dalle 9 alle 5… orario continuato ha catturato l’interesse di 817.000 telespettatori, share 4,3.

Su Retequattro Il film Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, si è fermato a 734.000 telespettatori, share 4,04%.

Infine, su La7 Josephine, ange gardien ha interessato 347.000 telespettatori con 1,94% di share.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Reazione a catena di sera con I tre di denari vince la serata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*