Rai e Mediaset: gli ultimi programmi in arrivo


Stanno per esordire sulle reti generaliste italiane altri nuovi programmi. Ecco la folta programmazione che vedremo dal 18 settembre.

Con la settimana che inizia oggi, si completano anche i palinsesti delle principali reti generaliste. Dopo la gran mole di trasmissioni iniziate 7 giorni fa si comincia oggi, lunedì 18 settembre, con l’arrivo della nuova edizione de I fatti vostri” di cui vi abbiamo già raccontato tutti i contenuti e le novità. Al timone Giancarlo Magalli con Laura Forgia, ex professoressa de “L’Eredità” che ha preso il posto di Adriana Volpe passata a “Mezzogiorno in famiglia“.

In serata torna Concita De Gregorio con il nuovo programma di inchieste “FuoriRoma. La novità è il cambio di collocazione, infatti andrà in onda alle 23:10 di ogni lunedì. Come già in passato la De Gregorio intervista i sindaci e gli amministratori delle città nelle quali settimanalmente si reca.

Su Canale 5 oggi ritorna Uomini e Donne, il programma condotto e ideato da Maria De Filippi con quattro nuovi tronisti. Previsto anche il ritorno del trono gay con Alex Migliorini.
Martedì 19 settembre, sempre su Canale 5, in prima serata, va in onda lo speciale dal titolo: “Umberto Tozzi – 40 anni che Ti amo“. Si tratta di un evento musicale finalizzato a celebrare Umberto Tozzi in occasione del quarantesimo compleanno di uno dei brani più famosi del suo repertorio, dal titolo proprio “Ti amo“. La serata ha coame palcoscenico l’Arena di Verona con moltissimi ospiti tra i quali Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri. Tozzi insieme a Morandi e Ruggeri vinse nel 1987 il Festival di Sanremo con il brano “Si può dare di più“. Presenti alla serata anche Albano, Marco Masini e Raf.
Mercoledì 20 settembre alle 18:45 parte la nuova edizione de “L’Eredità” con Fabrizio Frizzi alla conduzione. La novità è rappresentata dalle quattro nuove professoresse: Chiara Esposito, Eleonora Arosio, Laura Dazzi e Vera Santagata. Noi vi avevamo già anticipato i nomi. Per Fabrizio Frizzi è la seconda stagione televisiva in cui conduce il gioco del preserale di Rai 1 da solo. Infatti dal 2014 era in staffetta con Carlo Conti.
Giovedì 21 settembre torna su Canale 5 in prima serata “Chi ha incastrato Peter Pan“. L’ultima edizione del programma dedicato ai bambini era andato in onda 7 anni fa. Al timone ci saranno ancora una volta Paolo Bonolis e Luca Laurenti. I protagonisti sono piccoli telespettatori con un’età compresa dai 4 ai 10 anni. Quando è andato in onda 7 anni fa, il programma collezionava oltre 6 milioni di telespettatori. I tempi però sono cambiati e bisogna vedere come reagirà il pubblico quest’anno.
Ospiti della prima puntata sono Gianni Morandi, Ambra Angiolini e il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma.
Infine sabato 23 settembre un nuovo esordio.
Rai Uno alle ore 15:00 fa debuttare il nuovo programma del fine settimana “Il sabato italiano” condotto da Eleonora Daniele. Rispetto alla edizione del mattino dal titolo “Storie italiane“, l’appuntamento del weekend darà ampio spazio ai personaggi del mondo dello spettacolo. Previsti anche segmenti musicali e comici. Ogni argomento sarà trattato con una leggerezza maggiore rispetto a quanto accade invece la mattina.

Chiude la settimana Gianni Morandi che torna alla fiction con “L’isola di Pietro” la cui prima puntata è prevista per domenica 24 settembre su Canale 5. Del contenuto della serie e dei protagonisti vi abbiamo già parlato.



0 Replies to “Rai e Mediaset: gli ultimi programmi in arrivo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*