L’Eredità, diretta prima puntata


Su Rai 1 va in onda la prima puntata della nuova stagione de "L'Eredità", il quiz show condotto da Fabrizio Frizzi. Nuove, invece, le 4 professoresse.


Sta per andare in onda la prima puntata de “L’Eredità”, il quiz show condotto da Fabrizio Frizzi. Come sempre, 6 concorrenti si sfideranno tra loro per portare a casa il montepremi finale dopo il classico gioco de “la ghigliottina”. Vi abbiamo già anticipato la presenza di 4 nuove professoresse: trattasi di Vera Santagata, Chiara Esposito, Elena Arosio e Laura Dazzi. Seguiamo insieme la diretta.

Classico stacchetto iniziale, poi Frizzi dà la parola alle professoresse per presentarsi.

La prima concorrente è Maria Chiara. Il primo gioco è uguale alla scorsa stagione. Data una lista di parole, bisogna indovinare quale – tra loro – si collega alla canzone. Ad esempio, la canzone legata a “Subeme la radio” di E. Iglesias è “luna“. Maria Chiara, Marco e Giovanna non sbagliano. Esame rimandato per Kiril, Angioletta, Adriano ed Eleonora. Per loro, ecco il “primo errore”. Chi commetterà il secondo, sarà a rischio eliminazione.

Doppio errore per Kiril, che sfida Angioletta. Per loro, “sfida frontale”. In 60”, i due concorrenti devono dare quante più definizioni possibili. A proseguire la gara è la donna.

Secondo gioco: “lei o l’altra”. I concorrenti devono dare la risposta giusta tra le due opzioni date da Frizzi.

Ricordiamo anche che per il 24 settembre e il 1 ottobre sono previste due serate speciali prima della nuova edizione di “Domenica In”.

Come nelle passate edizioni, le professoresse intervengono per spiegare meglio alcuni quesiti e dare delucidazioni sulle curiosità. La prima a prendere la parola è la brianzola Vera, poi è il turno di Eleonora.

Altra sfida a eliminazione: Angioletta VS Adriano, che vince.

Terzo gioco è “i magnifici 4”. I concorrenti devono abbinare gli eventi ad una delle 4 date proposte.

Marco è a rischio eliminazione e sfida Maria Chiara, che prosegue la gara.

Frizzi chiede un applauso per le professoresse, brave “a rompere il ghiaccio”. In realtà, finora, non si sono viste grande novità o cambiamenti rispetto al passato per quanto riguarda il gioco. Colpisce, però, lo studio, molto più luminoso e accogliente.

Al rientro dalla pubblicità, si continua con la gara. Quarto gioco: “di cosa stiamo parlando?”. Dopo aver risposto a delle domande, si formerà una lista di indizi che conducono ad un concetto, luogo, persona. Ai concorrenti il compito di indovinare la soluzione. Giovanna e Adriano sono al triello, fida, quindi, tra Maria Chiara ed Eleonora. E’ lei a vincere.

Quinto gioco è – appunto – “il triello“. Il concorrente deve scegliere una tra le categorie e materie date, dietro le quali si nasconde una cifra. Se la risposta è corretta, il giocatore vince il valore nascosto. I due che alla fine del gioco avranno il jackpot più alto, finiranno al duello finale.

Eliminata Eleonora. Adriano e Giovanna finiscono ai calci di rigore. Prima, come sempre, i titoli del Tg1.

Penultimo gioco: Vince chi dà più risposte esatte sulle 5 opportunità a disposizione. A segnare il rigore decisivo è Giovanna. Per lei è il momento de “la ghigliottina”.

Le parole a disposizione sono: acqua, vivere, scatola, ufficiali e televisione. La concorrente scrive “rete“, ma la soluzione è “colori“.

La puntata termina qui. L’appuntamento è per domani, alle 18.45.



0 Replies to “L’Eredità, diretta prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*