Un, due, tre…Fiorella ospiti della puntata 23 settembre


La seconda ed ultima puntata dell'one woman show in onda su Rai1. Tutte le anticipazioni e gli ospiti.


Seconda ed ultima puntata questa sera del one woman show “Un, due, tre… Fiorella“. L’appuntamento è su Rai 1 con Fiorella Mannoia che chiude il ciclo del programma in cui ha ospitato personaggi del mondo dello spettacolo e dell’universo musicale italiano.

La prima puntata andata in onda 7 giorni fa è stata seguita da una media di 4 milioni di telespettatori conquistando una share del 21,6%. Anche questa sera Fiorella Mannoia sarà praticamente sola perché non c’è concorrenza su Canale 5. Infatti la principale rete Mediaset manda in onda il film “Che bella giornata” di Checco Zalone. Non solo ma il programma “Tu sì que vales” arriverà in video solo sabato prossimo 30 settembre, mentre era previsto in palinsesto a partire da metà settembre. Verrebbe da pensare che lo slittamento sia stato dovuto ad un favore di Mediaset alla Rai vista la grande presa che il talent di Canale 5 ha sempre avuto sul pubblico nel fine settimana.

Anche questa sera Fiorella Mannoia, a partire dalle 21:25, ospiterà molti colleghi ed amici. Intanto i telespettatori vedranno Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Elisa Toffoli, Emma Marrone, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Clementino. E poi ci saranno Gianna Nannini, Paola Turci, Ornella Vanoni e Mika vincitore con il suo show “Stasera casa Mika” del riconoscimento “Rose d’Or” recentemente conquistato.

Anche la seconda puntata manterrà inalterato lo schema della prima con la padrona di casa che duetterà con i propri ospiti e li intratterrà in siparietti spettacolari differenti.

Probabilmente questa sera la Mannoia avrà superato il timore e l’emozione dell’esordio e potrà quindi regalare ai telespettatori di Raiuno una serata più tranquilla e meno adrenalinica rispetto a quella di sabato 23 settembre.

La puntata sarà composta anche di momenti di riflessione e di dialogo con i tanti ospiti. Verranno affrontati parecchi temi legati alla attualità e i telespettatori saranno testimoni di situazioni inaspettate, sia dal punto di vista musicale e dal punto di vista dell’intrattenimento.

Insomma “Un, due, tre… Fiorella” vuole chiudere la propria presenza su Rai1 con una puntata conclusiva in grado di regalare contemporaneamente emozioni e momenti di serietà.

L’intrattenimento di Rai Uno con “Un, due, tre… Fiorella” ha confermato il trend musicale a cui già la rete diretta da Andrea Fabiano si era ispirata lo scorso anno. Ma nel 2016 gli appuntamenti musicali che avevano iniziato la stagione autunnale si erano rivelati più corposi. Colpa forse dell’inesperienza di Fiorella Mannoia come conduttrice e colpa anche di una frettolosa preparazione del programma. Fatto sta che la prima puntata ha mostrato molti tempi lunghi e molte incertezze. Neppure il repertorio notissimo e suggestivo della padrona di casa è riuscito a convincere i telespettatori della bontà dell’evento.

I numeri dell’Auditel hanno fatto gridare al successo. Ma, lo ripetiamo, Canale 5 non proponeva alcuna concorrenza. La vera e propria sfida comincerà dunque quando il sabato sera di Raiuno si scontrerà con quello di Canale 5.



0 Replies to “Un, due, tre…Fiorella ospiti della puntata 23 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*