Junior Eurovision Song Contest il 26 novembre su Rai Gulp


Maria Iside Fiore è la rappresentante per l'Italia alla manifestazione dopo Fiamma Boccia che, nel 2016, si classificò al terzo posto.


Sarà Maria Iside Fiore a rappresentare l’Italia alla prossima edizione di Junior Eurovision Song Contest 2017, la più importante competizione a cui partecipano i giovani artisti provenienti da tutta Europa. La manifestazione, versione per ragazzi dell’Eurovision Song Contest, si svolge domenica 26 novembre, a partire dalle ore 16, al Tbilisi Olimpic Palace di Tblisi (Georgia).

Come per la kermesse dedicata agli adulti, il paese vincitore è chiamato ad organizzare l’edizione dell’anno successivo.

La rete che segue la manifestazione in diretta è, anche quest’anno, Rai Gulp della direzione Rai Ragazzi.

Maria Iside Fiore, 13 anni, di Sarzana (La Spezia), porta sul palcoscenico di Tblisi, il brano “Scelgo… my choice”. La canzone è stata scritta da Stefano Rigamonti, Fabrizio Palaferri, dalla stessa Maria Iside Fiore che ha curato il testo e da Stefano Rigamonti con Marco Iardella per la parte musicale. La produzione è dell’Antoniano di Bologna che ha collaborato anche alla scelta della giovanissima artista.

Maria Iside Fiore suona il clarinetto e canta nel coro della sua scuola. Ha partecipato a diversi talent per giovanissimi ed è stata anche attrice in una produzione teatrale.

Dunque, anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra la manifestazione e l’Antoniano di Bologna, dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno a Malta con Fiamma Boccia. 

Ma nel 2014 l’Italia vinse con il giovane Vincenzo Cantiello che, proveniente da “Ti lascio una canzone” interpretò “Tu primo grande amore”.

A valutare le canzoni in gara ci saranno le giurie dislocate in ogni nazione partecipante, composte per metà da bambini e per metà da addetti ai lavori.

La novità di questa edizione è che anche il pubblico da casa potrà votare le proprie canzoni preferite (compresa quella della propria nazione) sul portale della manifestazione.

Ecco il testo del brano:

Scelgo di non aver paura / Di andare oltre, oltre queste mura / Scelgo di dare ali e vento / Ad ogni mio respiro ad ogni mio momento / Scelgo di non aver timori / Di non temere confini e colori / Scelgo di lanciare il mio sorriso / Oltre lo steccato fra terra e paradiso / Io vivo, io canto / io sogno, io danzo / Io penso, io creo / in questa vita sì io ci spero.

Scelgo di non aver paura / Di prendere il mio cuore e di averne cura / Scelgo di crescere il coraggio / Passo dopo passo viaggio dopo viaggio / Scelgo di non aver timori / Di vivere ascoltando e di guardare fuori / Scelgo di lasciare il suolo / prendere il respiro e librarmi in volo / Io vivo, io canto / io rido, io piango / Io penso, io creo / in questa vita sì io ci spero.

Ed il video:



One Reply to “Junior Eurovision Song Contest il 26 novembre su Rai Gulp”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*