X Factor 11, Home Visit del 19 ottobre: i concorrenti ai live


Tempo di Home Visit, a X Factor 11. Dei cinque concorrenti scelti ai Bootcamp, questa sera ne rimarranno tre.


Seguiamo dunque la puntata in diretta, in onda dalle 21.15, per scoprire chi arriverà ai live.

Per la prima volta i giudici assegneranno i brani, e i ragazzi avranno solo 24 ore per prepararli.
Le under donne di Levante partono per Dubai, gli under di Fedez per Dubai, gli over della Maionchi per Venezia e i gruppi di Agnelli per Manchester. Sono tutti sui rispettivi bus: si va.

Avendo dei problemi con i documenti, Samuel Storm ha avuto una sessione speciale a Lucca: Fedez gli dà Ordinary people di John Legend. Per Domenico Chunky di Bruno Mars, per Kamless Back to sleep di Chris Brown, per Gabriele Break Even degli Script, per Lorenzo Sempre per sempre di De Gregori.
Il rapper consiglia ai ragazzi di cantare senza pensare troppo alle conseguenze. Nella scelta lo affiancherà Francesca Michielin.

Si esibisce per primo Samuel, in differita: la Michielin rimane colpita dalla sua voce vissuta. Poi tocca a Gabriele, quindi l’emozionatissimo Kamless, Domenico e infine Lorenzo. A Lorenzo è stato dato il brano più difficile, perché Fedez voleva capire bene che tipo di interprete fosse: il ragazzo sbaglia, ma lo incoraggiano a ricominciare.

Concluse le esibizioni, salutata la Michielin, è il momento per Fedez di scegliere. Videochiama per primo Samuel Storm, che viene preso per i live: lui è il primo concorrente ufficialmente in gara ai live di  X Factor 11. Passa anche Domenico, nonostante abbia tentato di autoboiccattarsi finendo a leggere il testo di De Gregori. Completa la squadra di Fedez Gabriele.

Da Dubai ci spostiamo a Venezia, per gli over di Mara Maionchi.
Queste le assegnazioni: Simphony per Lorenzo Licitra, Valerio Bifulco Completamente dei Thegiornalisti, Andrea Spigaroli Chase Smokers, Enrico Nigiottti Ho visto Nina volare, per Andrea Radice Quando.
Insieme alla Maionchi c’è Elio.
Le performance si susseguono secondo l’ordine di assegnazione. Andrea Radice commuove la Maionchi: per Elio è un fenomeno vero.

Siamo al verdetto finale: la Maionchi porta ai live Lorenzo Licitra, Andrea Radice ed Enrico Nigiotti, con la promessa di essere preso a bastonate.

Prossima tappa, Sicilia: tocca alle under donne di Levante.
Si procede subito alle assegnazioni: per tutte è stato scelto un brano in Italiano. Per Virginia Giudizi universali, per Isaure La descrizione di un attimo, per Francesca Ma che freddo fa, per Camille Meravigliosa creatura, per Rita Io che amo solo te.

Il “giudice consigliere “ di Levante è Noemi. Inizia Isaure Cassone, il giorno prima in lacrime all’idea di avere così poco tempo a disposizione per prepararsi: la ragazza va presto nel panico, così Levante le suggerisce di leggere il testo. A sentirla in italiano anziché su un pezzo francese, sembra di ascoltare un’altra voce.
La prossima è Camille, il cui coraggio nel “cavalcare” la canzone colpisce Noemi. Quindi Virginia e  Rita, quasi spaventata: fragile come un cristallo per Levante, la più completa per Noemi. Chiude Francesca: Levante la ricordava più forte.

Noemi si congeda, è ora di conoscere la squadra di Levante per i live: accedono Camille, Rita, Virginia.

Uotima tappa Manchester: è la volta delle band di Manuel Agnelli.
Via alle assegnazioni: ai Ros Believer, Ana e Caroolina Say Something, agli Heron Temple Una settimana un giorno, i Maneskin Don’t need you, per Sem e Stenn Sweet Harmony.
Ospite di Manuel Agnelli, Skin. Cominciano i Maneskin, che riescono a portare Ed Sheeran “a casa loro”.
Poi Ana e Carolina, a cui secondo Skin manca la presenza scenica; Agenlli però dice di perdersi nella voce della cantante. Quindi The Heron Temple, che colpiscono più che positivamente Skin. Sem e Stenn invece, non la convincono completamente. Ultimi i Ros: il gruppo piace tantissimo a Skin, nonostante l’improbabile inglese della cantante.

È ora di scegliere i gruppi per i live: accedono Maneskin, Ros, Sem e Stenn.

La puntata si conclude qui: l’appuntamento è con il primo live giovedì prossimo.



0 Replies to “X Factor 11, Home Visit del 19 ottobre: i concorrenti ai live”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*