Frigo: Paola Perego ospite di Tinto sabato 11 novembre


La conduttrice, allontanata da Rai1 la scorsa primavera, torna come ospite della puntata di Frigo in onda sabato 11 novembre.


Entra nel vivo il percorso di avvicinamento di Paola Perego alla Rai. Si tratta, in particolare di un riavvicinamento dopo che Raiuno aveva eliminato dal palinsesto il programma Parliamone sabato gestito dalla conduttrice il sabato pomeriggio.

Adesso Paola Perego arriva su Rai 2 il prossimo sabato 11 novembre come ospite del programma Frigo di cui è conduttore Tinto (all’anagrafe Nicola Prudente). La trasmissione, in onda tutti i sabato alle 10:30 sulla seconda rete, prevede ogni settimana la presenza di un personaggio del mondo dello spettacolo che parla del suo rapporto con la cucina ma soprattutto si presta a far ispezionare il proprio frigorifero da Tinto.

Dunque sabato 11 novembre Paola Perego sarà insieme allo chef Natalio Simionato che si lascerà coinvolgere da un risotto allo zafferano piatto preferito della conduttrice.
Proprio partendo dal risotto allo zafferano, Chef Simionato ne realizza una rivisitazione originale, all’insegna di molti ingredienti nuovi che conferiscono creatività ed un gusto differente alla ricetta.

Nelle cucine di Frigo accanto a Nicola Prudente, che sta a guardare e naturalmente ad assaggiare, viene realizzato un risotto all’emozione di zafferano con midollo croccante e polvere di lardo. Ma non è finita qui: l’originalità di questo piatto consiste anche nella presenza di riso di baraggia biellese e vercellese rigorosamente di origine controllata.
Insomma un mix di ingredienti di primissima qualità che conferiranno al piatto presentato una golosità davvero singolare.

Paola Perego parlerà, in maniera distesa del suo rapporto con la cucina e di come lei stessa è solita preparare il risotto allo zafferano. Tinto provvederà certamente a mettere la conduttrice a proprio agio, visto che la stessa Perego aveva svelato, in un’intervista, di essere molto in ansia per il suo ritorno alla conduzione di un programma dopo la sofferenza procuratale con lo stop a Parliamone sabato.

Sarà una puntata all’insegna della tradizione culinaria arricchita con ingredienti nuovi e singolari. Naturalmente Tinto deve ottemperare al compito a cui è stato chiamato nella trasmissione: dovrà cioè ispezionare meticolosamente il frigorifero della sua ospite.

Deve analizzare, uno ad uno, tutti gli alimenti che vi si trovano e constare se la conservazione è fatta nella maniera più giusta e corretta oppure se ci sono delle modifiche da apportare per rendere più sana e sicura la permanenza in “frigo”..

In questo modo Tinto dispensa anche dei consigli su come mantenere nel tempo i cibi. Insegna che bisogna fare in modo che gli alimenti non deperiscano e vadano a male mettendo così a rischio anche la salute di chi li consuma.

Il valore aggiunto di Frigo è la collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.



0 Replies to “Frigo: Paola Perego ospite di Tinto sabato 11 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*