Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 ottobre


I programmi in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Sabato 28 ottobre. Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Celebration. All’Auditorium del Foro Italico a Roma, prosegue con la penultima puntata lo show che celebra la grande musica. Stasera Serena Rossi e Neri Marcorè ospitano sul palco altri otto cantanti italiani per rendere omaggio alle “Grandi Voci”: da Frank Sinatra a Whitney Houston, da Amy Winehouse ad Adele.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Alberto Angela dedica la puntata al Colosseo, il più famoso monumento dell’antica Roma. Ci affacceremo dall’Attico dell’anfiteatro, che da novembre riaprirà al pubblico, ne scopriremo storia e misteri e conosceremo le vicende degli imperatori Nerone, Vespasiano e Tito, determinanti per la costruzione dell’arena.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Dixplay. Al via il ciclo “Ipse Dix”, dedicato agli spettacoli di Gioele Dix. In “Dixplay” l’attore, supportato dal musicista Bebo Best Baldan, ironizza su vizi e manie degli italiani. Ne nascono grotteschi personaggi come l’automobilista, celebre a Zelig.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Quinto appuntamento della nuova edizione per il talent presentato da Martin Castrogiovanni, Belen Rodriguez e Alessio Sakara. Anche quest’anno la giuria popolare composta da 100 elementi è guidata da Mara Venier. La regia è invece firmata da Paolo Carcano e Andrea Vicario.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2007, di Chris Weitz, La bussola d’oro, con Nicole Kidman, Daniel Craig. Per salvare la vita a un amichetto, la piccola orfanella Lyra si avventura in un universo parallelo, popolato da malvagi e figure magiche. Una bussola può risolvere l’enigma.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2015, di Mark Osborne, Il Piccolo principe. Una bambina stringe amicizia con un anziano aviatore, suo vicino di casa. L’uomo l’accompagnerà in un mondo fantastico, dove tutto è possibile e che a lui fu mostrato molto tempo prima dal Piccolo principe. Grazie a questo viaggio, la ragazzina riscoprirà la sua infanzia e quello che conta di più nella vita.

Su La7, alle 21.10, il film commedia del 2006, di Nanni Moretti, Il caimano, con Silvio Orlando, Margherita Buy. Un produttore soffocato dai debiti riceve la sceneggiatura di un film su Silvio Berlusconi, scritta da una giovane regista. Accetta di produrlo e trova anche un finanziatore, ma ci saranno delle condizioni.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1981, di Mario Monicelli, Il Marchese Del Grillo, con Alberto Sordi, Paolo Stoppa. Stato Pontificio. Nel 1809, sotto papa Pio VII, un esponente della nobiltà romana inganna il tempo confezionando irresistibili burle ai danni dei suoi bravi concittadini.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film drammatico del 1997, Boogie Nights – L’altra Hollywood, con Mark Wahlberg. San Francisco, Anni 70. Eddie Adams, con l’aiuto del regista Jack Horner, diventa un divo del film hardcore. La sua fortuna, però, non è destinata a durare a lungo.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, Rosamunde Pilcher: la donna sulla scogliera, con Mira Bartuschek, Daniel Buder. In Cornovaglia per un’eredità, Owen conosce Holly, sola con un figlio e se ne innamora. Ma la donna sembra avere un misterioso passato.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2016, di J. Wan, The conjuring – Il caso Enfield, con Patrick Wilson. Lorraine ed Ed Warren, esperti di paranormale, si recano a Londra per aiutare una madre single che sta tentando di crescere da sola i figli in una casa tormentata da spiriti maligni.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di D. Lee, Un segreto tra di noi, con Willem Dafoe, Julia Roberts. Le tensioni e i rancori, che covano all’interno di una famiglia borghese americana, esplodono quando uno dei componenti muore tragicamente in un incidente d’auto.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 1997, di P.J. Hogan, Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts. Quando Julianne scopre che l’ex fidanzato Michael sta per sposare la bionda Kimmy, si accorge di amarlo ancora e viene assalita da un violento attacco di gelosia.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 1997, di B. Sonnenfeld, Men in Black, con Will Smith, Tommy Lee Jones. Gli alieni sono arrivati sulla Terra e molti di loro sono cattivi. Per fortuna ci sono gli agenti J e K dei Men in Black, polizia segreta che li combatte con tutti i mezzi.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*