Lucca Comics&Games 2017 gli appuntamenti in tv e in Radio


Tutti gli appuntamenti televisivi e radiofonici dedicati al Lucca Comic&Games, l'evento che ha come protagonisti il fumetto, i giochi, il cinema e i videogiochi.


Al via mercoledì 1 novembre fino a domenica 5, l’edizione del Lucca Comic&Games, evento dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi. Si tratta del principale festival europeo in materia. Nato nel 1966, è l’appuntamento immancabile per gli appassionati che vogliono assistere a proiezioni in anteprima, mostre, incontri con gli autori, scoprire i prossimi albi in uscita, trovare edizioni speciali.

A proposito di proiezioni in anteprima, nel calendario del Lucca Comics&Games sono previste anche quelle di due serie televisive, entrambe trasmesse in Italia da Tim Vision.Si tratta di The Handmaid’s TaleVikings.
La giornata di The Handmaid’s Tale è oggi  mercoledì 1 novembre, primo giorno di festival: saranno proposti al pubblico i primi due episodi della serie. Ispirata al romanzo di Margaret Atwood, in Italia Il racconto dell’ancella, ha vinto 8 Emmy Awards, inclusi quelli per Miglior Serie Drammatica e Miglior Attrice Protagonista.
Nelle strade di Lucca inoltre, arriveranno proprio le ancelle: ci sarà un’incursione animata per le vie del centro, e le atmosfere misteriose della famosa serie.
Per quanto invece riguarda Vikings, la proiezione avverrà sabato 5 novembre. In particolare l’ultimo episodio della quarta stagione e alcune anticipazioni sulla quinta, ancora inedita negli Stati Uniti. Tim Vision la trasmetterà a partire dal 30 novembre, a nemmeno 24 ore di distanza dalla messa in onda americana.

Ma a Lucca Comics&Games ci sarà anche Radio 2. Arriveranno nella città toscana i protagonisti di Caterpillar AM e Il Ruggito del Coniglio.
Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Cinzia Poli saranno on air dall’1 al 3 novembre, e saranno inviati speciali di KGG. Venerdì si svolgerà poi il Coniglio Comics, il raduno cosplay de Il Ruggito del Coniglio: alle 17.30, al truck di Radio 2, i conduttori del programma Dose e Presta daranno vita ad una “festa coniglia”.

Quella 2017 è la cinquantunesima edizione della manifestazione, svoltasi ogni sei mesi negli anni ’90 e tornata annuale a partire dal 2000.
L’anno scorso sono stati venduti 270mila biglietti, per oltre 500 mila visitatori stimati nei cinque giorni. Nel 2016 inoltre, il giorno del 30 ottobre, è stato toccato il record degli 80 mila biglietti giornalieri venduti.
Quest’anno lo slogan del Lucca Comics&Games è Heroes, mentre il manifesto è stato disegnato dall’artista Michael Whelan.



0 Replies to “Lucca Comics&Games 2017 gli appuntamenti in tv e in Radio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*