Film in tv Assassin’s creed il 6 novembre su Sky Cinema Uno HD


Arriva in prima visione in tv il film ispirato all'omonimo e celebre videogioco. Nel ruolo del protagonista Michael Fassbender


Assassin’s creed, il film basato sull’omonimo e celebre videogioco, diretto da Justin Kurzel (Macbeth) con il premio Oscar Marion Cotillard  e Michael Fassbender nei panni del condannato a morte Callum Lynch, viene trasmesso in prima tv esclusiva, questa sera, lunedì 6 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e in contemporanea su Sky 3D.

Callum Lynch (Michael Fassbender), pregiudicato condannato a morte per un omicidio, riesce a salvarsi dalla condanna grazie alla scienziata Sophia Rikkin (Marion Cotillard), il capo di una multinazionale chiamata Abstergo, dietro cui si nasconde l’antico e misterioso Ordine dei Templari.

Avendo individuato in Callum l’ultimo discendente di Aguilar De Nerha, vissuto in Spagna durante l’Inquisizione,  la Fondazione Abstergo lo costringe a ripercorrere le vicende del suo antenato tramite un macchinario denominato Animus, con l’unico fine di rintracciare la Mela dell’Eden, una reliquia in grado di controllare il libero arbitrio.

Callum scoprirà in questo modo di appartenere alla società segreta degli Assassini, da sempre in conflitto con I Templari per assicurare libertà e giustizia al mondo.

Justin Kurzel aveva già diretto nel 2015 la coppia Fassbender – Cotillard in occasione del film Macbeth, adattamento cinematografico della tragedia di Shakespeare, presentato al Festival di Cannes 2015.

Il successo della serie di videogiochi ha portato la casa di produzione del film ad ipotizzare un sequel, confermato dallo stesso regista in un’intervista rilasciata alla rivista francese Premiere.

Fanno parte del cast anche Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Charlotte Rampling .

“C’è una interessante filosofia dietro il videogioco” dice Michael Fassbender nei panni del protagonista Callum Lynch/Aquila. “E’ una filosofia che ha a che fare con il cervello più che con il cuore o l’istinto e stimola conversazione e pensiero”.
Fassbender continua: “è raro che un film sia tratto da un video gioco. Ma in realtà ho fatto ricerche e ci sono psicologi e terapeuti che hanno utilizzato il gioco e che lo apprezzano per quella complessità in grado di stimolare il pensiero. Sono convinto che il film possa avere la stessa funzione e accendere dibattiti”.

Il ruolo di Fassbender è, tra l’altro, particolarmente legato alla fisicità e infatti ci sono molte scene nelle quali lo dimostra.

Assassin’s creed è disponibile anche su Sky On Demand nella collezione Videogames..



0 Replies to “Film in tv Assassin’s creed il 6 novembre su Sky Cinema Uno HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*