Fratelli di Crozza puntata 10 novembre con Silvio Berlusconi


Maurizio Crozza propone questa sera di nuovo la parodia del leader di Forza Italia all'indomani della vittoria alle recenti elezioni regionali della Sicilia.


Torna questa sera sul palcoscenico dei “Fratelli di CrozzaSilvio Berlusconi. Naturalmente stiamo parlando della parodia del leader di Forza Italia realizzata da Maurizio Crozza. L’appuntamento è per questa sera venerdì 10 novembre su canale NOVE, fruibile al tasto 9 del telecomando.

Come sempre il comico genovese nel suo programma insegue l’attualità. La rilegge in chiave ironica attraverso le imitazioni dei principali personaggi che hanno tenuto desta l’attenzione dei mass media nel corso della settimana.

Naturalmente il protagonista degli ultimi sette giorni è il leader di Forza Italia che arriva da Maurizio Crozza a pochi giorni dal successo conquistato nelle elezioni regionali della Sicilia vinte da Nello Musumeci, rappresentante della coalizione di centro-destra.

Silvio Berlusconi – Maurizio Crozza arriva trionfante, sorridente e ostentando una grande soddisfazione per la performance del suo partito. Non solo ma il Berlusconi-Crozza farà il suo ingresso cantando un estratto de “L’Aida” di Giuseppe Verdi.

Maurizio Crozza torna dunque ad imitare l’ex Premier, esponente di Forza Italia, ripetendo una parodia che aveva anche portato sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Era il 2013 e la kermesse canora era guidata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Crozza fi violentemente contestato perché arrivò sul palcoscenico dell’Ariston con le sembianze di Silvio Berlusconi ma proponendosi in maniera troppo aggressiva. Fu una performance che ricevette molte critiche e che mise in difficoltà lo stesso comico salvato dall’intervento di Fabio Fazio.

Naturalmente il contesto è completamente differente e Crozza ripropone così uno dei suoi personaggi preferiti.

Ma la puntata odierna di Fratelli di Crozza riserva anche altre sorprese. Innanzitutto i monologhi del comico genovese saranno incentrati proprio su quello che è accaduto nelle elezioni regionali della Sicilia.

E per parlare degli altri fatti di attualità politica più discussi della settimana arriva anche il ministro Marco Minniti, responsabile del dicastero dell’Interno nel governo Gentiloni dal 12 dicembre 2016.

Minniti sarà interrogato da Andrea Zalone, storica spalla di Maurizio Crozza su quali potrebbero essere i possibili successori di Matteo Renzi.

Tornano anche alcuni dei personaggi proposti quest’anno per la prima volta tra cui il direttore del quotidiano “LiberoVittorio Feltri che è stato al centro delle attenzioni per le sue dichiarazioni sullo scandalo Harvey Weinstein e su altri problemi che interessano la società italiana.

In particolare si farà riferimento ad uno degli ultimi titoli polemici proposti da Vittorio Feltri sul suo quotidiano. A proposito dell’ex premier Matteo Renzi, Feltri aveva titolato: “per stendere Renzi bisogna sparargli“. Naturalmente il riferimento era per l’aggressione subita dalla troupe del programma “Nemo – nessuno escluso. Tutto è stato considerato come una vera e propria istigazione alla violenza.

Fratelli di Crozza” è visibile anche in live streaming gratuito su DPlay sul sito www.dplay.com. Su tale sito tutte le puntate sono disponibili anche on demand, dal giorno dopo la messa in onda. Tutti gli sketch estratti dallo show e i contenuti inediti sono raggruppati in una speciale sezione chiamata proprio “Fratelli di Crozza“. Qui è possibile rivedere tutte le imitazioni e le parodie del comico genovese.

La regia dello show è di Massimo Fusi.



0 Replies to “Fratelli di Crozza puntata 10 novembre con Silvio Berlusconi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*