Bake Off Italia 5 – dolci in forno anticipazioni puntata 10 novembre


Le varie prove che si susseguono nel talent show dedicato alla pasticceria in onda su Real Time e condotto da Benedetta Parodi.


Real Time, canale 31 del digitale terrestre, trasmette questa sera venerdì 10 novembre in prima serata l’undicesima puntata del talent show dedicato alla pasticceria “Bake Off Italia 5 – dolci in forno“.

 

Anche quest’anno il programma si avvia verso la fase conclusiva. Dopo la puntata precedente nel corso della quale è stata eliminata Rosalind, questa sera i concorrenti rimasti in gara proseguono il proprio percorso cercando di conquistare la finale e quindi arrivare alle fasi successive.

A giudicare le performance ci saranno i tre giudici di gara Ernest Khnam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. La conduzione è affidata a Benedetta Parodi che gestisce il talent culinario fin dalla prima edizione.

Restano altre quattro puntate nel corso delle quali le prove che sosterranno gli aspiranti pasticceri amatoriali si faranno sempre più complicate. Ed infatti già dalla scorsa puntata abbiamo visto come i concorrenti si sono messi alla prova nel preparare composizioni pasticcere che richiedevano grande abilità, pazienza e soprattutto nervi saldi.

Sette giorni fa Malindi aveva conquistato il grembiule blu. Vediamo se questa sera riuscirà a mantenerlo oppure se dovrà cederlo ad un altro collega.

Bake Off Italia 5 – dolci in forno 10 novembre: le tre prove previste

La prima sfida è quella “creativa“. Come ogni settimana i partecipanti dovranno riproporre lo schema di un dolce ma solo nella parte esterna. Dovranno cioè arricchirlo con ingredienti suggeriti dalla creatività di ciascuno. Ad esempio la scorsa settimana gli aspiranti pasticceri hanno dovuto reinterpretare la torta della sigla mettendo insieme cioccolato e frutti rossi. Ognuno su queste basi ha arricchito la torta con invenzioni proprie.

La seconda prova è quella “tecnica“. Anche questa sera i pasticceri rimasti in gara dovranno riprodurre integralmente una composizione dolciaria suggerita da uno dei tre giudici di gara oppure da un ospite.

La scorsa settimana la prova tecnica consisteva nel ricreare due dolci: uno tipico di Sanremo, l’altro di Alessandria.

L’ultima sfida si chiama “la prova Wow“. È stata inserita nel talent show la scorsa edizione. È la più spettacolare perché i concorrenti dovranno realizzare un dolce di notevoli proporzioni utilizzando molti ingredienti che devono essere ben assemblati per la perfetta riuscita della creazione. É soprattutto per la realizzazione di questa prova che i concorrenti mostrano grande nervosismo. Infatti molto spesso nel corso delle varie fasi della preparazione sono avvenuti incidenti, piccoli o grandi, di percorso che hanno innervosito i pasticceri e spesso hanno messo in serio pericolo la realizzazione del dolce.

Bake Off Italia 5 – dolci in forno: gli ascolti delle precedenti puntate

Bake Off Italia 5 – dolci in forno ha sempre conquistato un notevole gradimento di pubblico. La scorsa settimana il talent condotto da Benedetta Parodi ha fatto registrare 1.124.000 telespettatori con una share pari al 4,3%.

Nella puntata del 27 ottobre il talent aveva catturato l’interesse di 918.000 telespettatori con il 3,7% di share. Ascolti molto alti per una rete nativa digitale.



0 Replies to “Bake Off Italia 5 – dolci in forno anticipazioni puntata 10 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*