Rai Gulp in arrivo “Seven & Me”, “Sport stories” e “IQBAL – bambini senza paura”


I programmi in prima visione proporsi nel mese di dicembre dal canale della direzione Rai ragazzi.


Il canale di Rai Gulp della direzione Rai ragazzi presenta nel prossimo mese di dicembre una serie di prime visioni nel settore le serie animate. I titoli più significativi sono “Seven & Me“, “Sport stories” e “IQBAL – bambini senza paura“.

Da sabato 9 dicembre inizia in prima visione televisiva la serie animata “Seven & Me“. L’appuntamento è tutti i giorni alle ore 11:55. La serie si conclude il 14 dicembre. Nata con il titolo originale “Sept nains & Moi“. La serie si compone di 26 episodi ognuno della durata di 24 minuti.

La protagonista è Neve, una ragazzina di 10 anni dal carattere molto aperto e amante della musica. Il migliore amico della ragazzina è Willy, mentre Camilla la sua vicina di casa è la sua miglior nemica. La vita di Neve viene stravolta all’improvviso dall’arrivo di 7 scatoloni: con all’interno i sette nani. I nuovi arrivati si stabiliscono a casa di Neve e decidono di aiutarla nella vita quotidiana. Si tratta di una favola classica trasformata in una moderna sitcom e dedicata ad un pubblico prescolare a cui si vuole insegnare ad affrontare tutte le difficoltà con coraggio e allegria.

Sport stories” inizia il 10 dicembre e va in onda ogni domenica alle 13:25. Si tratta di una produzione tutta italiana di Rai ragazzi composta da 30 episodi ognuno della durata di 15 minuti. È stata scritta da Federico Taddia con Giovanna Carboni.

La serie racconta storie di ragazzi e di sport ci si concentra soprattutto sulle aspettative di giovani che praticano una particolare disciplina. Viene così raccontata una moderna generazione i giovani atleti fra i 13 e i 17 anni. Sono 30 le storie raccontate ed in ognuna si affrontano le diverse facce dello sport, talento, passione, sfida e sacrificio.

Il programma avrà una visibilità propria sul web per cercare di avvicinare ai valori veri dello Sport i teenager di oggi. Ma soprattutto il programma vuole comunicare un messaggio di positività: si arriva al successo solo attraverso fatiche e allenamenti. Tutto questo deve essere capito da una generazione che sta affrontando la sfida più difficile e affascinante: diventare adulti.

IQBAL – bambini senza paura” è un film di animazione che arriva in prima visione ho prodotto da Italia e Francia. La messa in onda è prevista per domenica 3 dicembre alle ore 21:00.

Il film è ispirato ad una storia vera che è stata naturalmente sceneggiata in maniera tale da essere proposta delicatamente al target del canale. IQBAL è un bambino che vive in un villaggio. È poverissimo è da solo la madre e il fratellino Aziz. IQBAL ha imparato dalla famiglia l’arte di annodare i tappeti. Ma con il poco lavoro che hanno riesce a comprare le medicine per il fratellino gravemente malato.

Un giorno viene avvicinato da uno sfruttatore di bambini e gli promette di acquistare le medicine di cui ha bisogno si realizzerà un tappeto per un amico produttori di clandestino di tappeti che sfrutta il lavoro nero dei bambini. I piccoli vengono imprigionati in un’officina e costretti a lavorare 20 ore al giorno. Questo sarà il destino anche del piccolo IQBAL che però non si arrende ed escogita un piano per fuggire e liberare anche gli altri bambini.



0 Replies to “Rai Gulp in arrivo “Seven & Me”, “Sport stories” e “IQBAL – bambini senza paura””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*