Natale in TV: i film del 26 dicembre


Una scelta tra i tanti film che vanno in onda nella giornata del 26 dicembre sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari.


Anche oggi, giorno di Santo Stefano 2017, la programmazione delle principali reti televisive è tutta basata su film, alcuni dei quali anche prima visione.

Vi proponiamo una scelta di pellicole che a nostro parere vale la pena di vedere o rivedere.

Natale in TV: 26 dicembre la programmazione Rai

Su Raiuno alle 15:00 è in onda la pellicola “Due matrimoni e un Natale“. Il film commedia è di produzione canadese ed è arrivato nelle sale nel 2016. Nel cast Daniel Lissing e Jessica Lowndes. Laila, la protagonista, è stata invitata al matrimonio della cugina. Ma il felice evento non ha per lei alcun significato, anzi è fonte di sofferenza perché il futuro sposo è stato il suo fidanzato.

Sempre su Rai 1 in prima serata va in onda la commedia “Natale all’improvviso” con Diane Keaton, John Goodman e Marisa Tomei. Charlotte e Sam sono due coniugi anziani che vorrebbero separarsi. Ma decidono di comunicare la notizia ai figli solo dopo Natale. Nel frattempo accadono eventi imprevisti.

Su Rai 2 la serie di film inizia alle 14:00 con la pellicola “Appena in tempo per Natale“. Una giovane donna Lindsey non sa se rimanere nella sua piccola città e sposare il ragazzo col quale è fidanzata da tempo oppure accettare un lavoro che la porterà lontano da casa.

Alle 15:45 il film TV “Dolci e delitti: il mistero del Natale” in prima visione. Una giovane donna, madre di due figli si trova al centro di una serie di eventi inaspettati e misteriosi. Alle 23:10, subito dopo la conclusione dell’incontro di calcio Lazio – Fiorentina valido per la Coppa Italia va in onda la commedia “Un angelo sotto l’albero“. Le vacanze natalizie di una giovane donna sono sconvolte dall’incontro con un misterioso personaggio che rivoluziona completamente la sua vita.

Su Rai 3 in prima serata il film fantastico “Hugo Cabret” di Martin Scorsese con Ben Kingsley, Jude Law e Christopher Lee. Nella Parigi degli anni 30 Hugo Cabret, un ragazzino rimasto orfano, vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse.

Natale in TV: 26 dicembre la programmazione Mediaset

Su Canale 5 alle 15:35 è previsto la TV movie “La Sacra Famiglia” con Alessandro Gassman e Ana Caterina Morariu. A Gerusalemme la giovane Maria fugge per non essere costretta a sposare un uomo che non conosce e qui incontra Giuseppe.

Su Rete 4 in prima serata va in onda “Il Padrino parte terza” di Francis Ford Coppola. Nel cast Al Pacino, Diane Keaton, Joe Mantegna e Sofia Coppola. Michael Corleone, anziano e in precarie condizioni di salute, vuole rifarsi una dignità e allora decide di investire una grossa somma in Italia.

Su Italia 1 in prima serata viene riproposta la commedia “Il ciclone” di Leonardo Pieraccioni che ne è anche interprete. Il film ha vinto tre David di Donatello e due Nastri d’Argento. È uno dei titoli più noti di Leonardo Pieraccioni.

Natale in TV: 26 dicembre la programmazione delle altre reti

Su La7 in seconda serata è in palinsesto il film “Le avventure galanti del giovane Molière“. Viene raccontata la carriera dello scrittore Molière fin dagli esordi. Il giovane carcerato a causa di debiti, viene portato fuori di prigione da un ricco magnate che in cambio gli chiede soltanto la composizione di una commedia.

Su canale NOVE alle 21:15 è in palinsesto “Il tesoro dell’Amazzonia“. La pellicola del 2003 è incentrata su un giovane e spietato recuperatore di crediti che ad un certo punto si trova nella Foresta Amazzonica e si caccia in un mare di guai.



0 Replies to “Natale in TV: i film del 26 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*