I film delle feste Qualcosa di inaspettato su Rai2


Tutte le notizie sulla pellicola in prima visione tv che racconta una singolare vicenda tra amore e ornitologia


Va in onda, questo pomeriggio alle 18.50 su Rai 2 il tv movie in prima visione televisiva “Qualcosa di inaspettato“. Con il titolo originale Away and Back, la pellicola ha le atmosfere di una commedia romantica. E’ una produzione statunitense del 2015 ed ha la durata di 96 minuti. La regia è di Jeff Bleckner

Nel cast ci sono Jason Lee, Minka Kelly, Maggie Elizabeth Jones, Jaren Lewison, Connor Paton, Stephen Miller, David Haysom, Jarod Joseph, Michaela Gilchrist.

Rai 2 sta trasmettendo, in questo periodo festivo, tv movie di genere commedia romantico- sentimentale. Quel complicato viaggio di Natale è un esempio.

Stesso trend per Canale 5 che ha trasmesso il 28 dicembre, Il regalo più bello.

Qualcosa di inaspettato – la trama

Jack Peterson (Jason Lee) è un giovane vedovo con tre figli da accudire che vive in una fattoria con un grande giardino. Un giorno, inaspettatamente, si accorge che una famiglia di cigni ha realizzato il proprio nido nella fattoria Peterson.

Jack e i suoi tre figli devono far fronte a questa nuova situazione che, tra l’altro, comporta molti problemi. Intanto l’esemplare di cigno è raro oltre che molto bello ed ha destato la curiosità e l’attenzione di moltissimi ornitologi, non tutti onestamente appassionati di animali.

Molti hanno fiutato l’affare e tentano in tutti i modi di impossessarsi dell’animale.Ma i Paterson non si fanno intimorire.

Un giorno arriva alla loro fattoria l’ornitologa Ginny Newsom, arrivata per “salvare” i maestosi uccelli. La studiosa non ha un carattere facile e subito tra Jack e la donna si instaura un’antipatia reciproca che sembra destinata a finire male. Ma quel sentimento nato a prima vista, pian piano si addolcisce. L’ostilità iniziale si trasforma dapprima in amicizia e successivamente in un sentimento più romantico.

La pellicola per la tv mescola atmosfere da commedia ad una riflessione sugli animali. Talvolta, ha scritto una parte della critica statunitense, l’effetto appare alquanto sdolcinato.Con il risultato che la visione diventa, in alcuni passaggi, poco appassionante.

Un’altra riflessione critica, sempre da oltre oceano, assegna, invece, alla pellicola la sufficienza piena. La spettacolarità delle immagini, i cigni ripresi in primo piano con le loro abitudini, fanno conoscere ai telespettatori una realtà molto interessante. Insomma l’amore per gli animali si unisce all’amore umano.



0 Replies to “I film delle feste Qualcosa di inaspettato su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*