Gennaio 2018: ecco i programmi al via


Reti pubbliche e private, digitali e satellitari preparano la programmazione per il primo mese dell'anno


Occhi puntati sulla programmazione televisiva di gennaio 2018. Rai, Mediaset e La7 sono pronti per cominciare di nuovo la guerra degli ascolti. Ad un occhio, neanche molto attento, non sfugge che il palinsesto non contiene molte novità.

 

Si comincia su Rai 1 il primo gennaio con “Roberto Bolle – danza con me”. L’Etoile propone uno speciale sulla danza in cui sarà affiancato da grandi ospiti di fama nazionale ed internazionale.

Sempre Rai 1 propone Alberto Angela con un nuovo ciclo di quattro puntate dal titolo “Meraviglie – la penisola dei tesori” di cui vi abbiamo anticipato tutti i contenuti in esclusiva.

Per quanto riguarda invece il prime time del sabato, la prima rete diretta da Angelo Teodoli non dispone fino ad ora di nessuno show. Andranno in onda quasi sicuramente film e anche fiction come vi avevamo anticipato.

Canale 5 dal prossimo 8 gennaio manda in onda nella fascia preserale la nuova edizione di “Avanti un altro“. Paolo Bonolis insieme alla sua spalla storica Luca Laurenti, torna a gestire il game show ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18:40. Il mini mondo, ovvero l’insieme di personaggi, che fanno da spalla ai due conduttori, riserva delle piacevoli novità con l’inserimento di altri ospiti fissi. “Avanti un altro” sarà in video fino alla conclusione del mese di marzo.

Sabato, 13 gennaio, in prime time torna Maria De Filippi con la ventunesima edizione di “C’è posta per te“. Nuove storie da raccontare che seguono sempre il medesimo trend emozionale basato sui sentimenti e sulla conciliazione di litigi familiari. Alcune puntate sono state già registrate addirittura dallo scorso agosto. Possiamo anticiparvi che nella puntata di esordio il primo ospite sarà Carlo Conti con il quale la De Filippi ha condiviso la conduzione del Festival di Sanremo 2017. Molti anche gli ospiti internazionali che arriveranno nello studio di Cinecittà da cui va in onda il people show.

La sera precedente venerdì 12 gennaio i telespettatori avranno assistito al ritorno in video di Paola Perego. La conduttrice sarà al timone di quattro puntate dello show “Superbrain – le supermenti“. Ci sono molte aspettative sul ritorno della presentatrice che è stata allontanata dalla Rai lo scorso marzo dopo una puntata molto polemica del talk show di cui era la padrona di casa. Si trattava di Parliamone sabato.

Il programma sarà arricchito anche dalla presenza gli ospiti internazionali.

Martedì 9 gennaio è la volta di un altro ritorno: si tratta di Amadeus che conduce quattro nuove puntate dello show “Stasera tutto è possibile” di cui vi abbiamo già anticipato tutte le notizie compresi gli ospiti. Vi ricordiamo che a giocare con la stanza inclinata ci saranno tra gli altri Elio delle Storie Tese, Arturo Brachetti e Sergio Friscia.

Domenica 7 gennaio alle 20:30 su La7 riprende il suo posto Massimo Giletti al timone di una nuova serie di “Non è l’Arena” il talk show politico e sociale continua ad occuparsi dei principali fatti della settimana.

Dal 17 gennaio su Fox Life arriva la seconda edizione di Dance Dance Dance.

Last but not least torna Adriano Celentano con “Rock Economy“. Naturalmente si tratta di una replica che va in onda su Canale 5 il 6 gennaio in prima serata.



0 Replies to “Gennaio 2018: ecco i programmi al via”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*