Capodanno in TV i film del primo gennaio 2018


Una scelta fra i tanti film che sono in palinsesto nella giornata di lunedì 1 gennaio 2018 su tutte le reti pubbliche, private, digitali e satellitari


Anche per il primo giorno dell’anno tutte le reti televisive propongono principalmente film in tutte le ore e le collocazioni quotidiane.

Capodanno in TV la programmazione delle reti Rai

Su Raiuno alle 14:50 va in onda il film “Lassù nevica“. Si tratta di un tv movie di produzione tedesca e di genere sentimentale. Viene raccontata la vicenda di Miriam, una giovane donna separata che viene delusa quando scopre che il suo ex ha programmato per Natale un viaggio alle Maldive con la sua nuova fidanzata e quindi non potrà essere accanto alla loro figlia.

Alle 16:50 un classico delle feste natalizie: il film d’avventura “Lassie“. Si tratta dell’ultima pellicola della serie Lassie iniziata nel 1943 con “Torna a casa Lassie“. Il film che vedremo oggi è datato 2005.

Su Rai 2 alle 16:00 e un altro classico: “Asterix e Obelix al servizio di sua maestà” con Gerard Depardieu. Giulio Cesare è arrivato con le sue truppe in Britannia, la regina Cordelia manda a chiedere aiuto ad Asterix e Obelix.

Sempre su Rai 2 in prima serata “Rapunzel – L’intreccio della torre“. Si tratta di un film d’animazione del 2010. Rapunzel è una giovane principessa i cui capelli hanno acquistato i poteri di una pianta magica nata da una goccia di sole caduta sulla terra. Rapunzel è rapita da una strega che la tiene prigioniera facendole credere di essere sua madre. Il film è tratto dalla celebre e omonima fiaba dei fratelli Grimm.

Su Rai 3 alle 21:15 il film “Il gioiello del Nilo” con Michael Douglas e Kathleen Turner. La vacanza di Jack e Johan viene interrotta da un affascinante sceicco che convince Johan a scrivere la sua biografia e la porta con sé nel regno del Nilo.

Capodanno in TV la programmazione delle reti Mediaset

La sera di Capodanno Canale 5 propone alle 21:10 il film commedia “A Natale mi sposo” con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme e Nancy Brilli. La vicenda ruota intorno a Gustavo, un cuoco milanese trasferitosi a Roma.

Retequattro affida le sue chance nel giorno di Capodanno ad un classico della letteratura cinematografica: “Via col vento” con Clark Gable e Vivian Leigh. Il film ha vinto 8 premi Oscar nel 1940 ed è ambientato in Georgia nel 1861.

Su Italia 1 la prima serata è dedicata al film di fantascienza “Independence Day“. La pellicola è del 1996 e racconta di enormi astronavi aliene che attaccano la terra. Toccherà ad uno scienziato, ad un coraggioso pilota e al presidente degli Stati Uniti salvare il pianeta.

Capodanno in TV la programmazione delle altre reti

Su La7 in prime time alle 20:35 va in onda il film “Il cowboy con il velo da sposa“. Si tratta di un film commedia del 1961 che racconta la storia di Susan e della sua gemella Sharon che, separate alla nascita, si sono incontrate soltanto tempo dopo e decidono di tornare insieme per far riappacificare i propri genitori.

Su Sky Cinema Family alle 21:00 un altro classico del genere fantastico: “Mary Poppins“. La pellicola vincitrice di 5 premi Oscar è incentrata su una simpatica governante arrivata direttamente dal cielo nella famiglia Banks per accudire i bambini.



0 Replies to “Capodanno in TV i film del primo gennaio 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*