Stracult Live Show 11 gennaio con Carlo Verdone e Riccardo Milani


Il ritorno del programma in seconda serata dedicato al piccolo e al grande schermo con i migliori film delle festività natalizie.


Torna questa sera su Rai 2 in seconda serata alle 23:15 “Stracult Live Show“, il programma di approfondimento sul piccolo e sul grande schermo condotto da Andrea Delogu e Fabrizio Biggio con la partecipazione dell’autore Marco Giusti.

Anche in questo nuovo ciclo del 2018 il programma è dedicato ad una riflessione e ad un approfondimento sui principali film arrivati sul grande schermo nell’ultima settimana.

Questa sera “Stracult Live Show” si occupa in particolare dei risultati ottenuti al botteghino nel corso delle festività natalizie e di fine anno.

I film di cui si approfondiscono i contenuti insieme ad alcuni dei protagonisti sono: “Come un gatto in tangenziale” e “Il ragazzo invisibile – seconda generazione“. Uno spazio particolare all’interno del programma sarà dedicato alla pellicola “Benedetta follia” diretta ed interpretata da Carlo Verdone. L’attore e regista insieme alla protagonista Ilenia Pastorelli, già conduttrice di Stracult nel 2016, sarà in collegamento da Torino.

Ma la lista degli ospiti non finisce qui. Infatti in studio ci saranno, sempre in rappresentanza di “Benedetta follia“, le attrici Maria Pia Calzone (già vista in “Gomorra – la serie” e in “Sirene“) e Paola Minaccioni. Accanto a loro lo sceneggiatore Nicola Guaglianone e l’autore della colonna sonora Lele Marchitelli. Presente anche la resident band “Statale 66“.

Per quanto riguarda il film “Come un gatto in tangenziale“, a parlarne ai telespettatori ci sarà in studio il regista Riccardo Milani. Inoltre verrà proposto un collegamento in diretta con il quartiere Bastogi di Roma, una zona periferica dimenticata dall’amministrazione capitolina, divenuta tristemente nota sulle pagine di cronaca nera per storie di violenza e di criminalità. Per chi non lo conoscesse questo quartiere è un complesso di case popolari che sorge a metà strada tra il Bronx di Torrevecchia e Quartaccio nella zona nord della città all’interno del diciottesimo municipio.

Interverranno anche i “The Pills” attualmente onnipresenti sul piccolo schermo (ci saranno anche nelle nuove puntate di “M di Michele Santoro“). Un’attenzione particolare sarà rivolta anche alle gemelle Alessandra e Valentina Giudicessa che nella pellicola interpretano Pamela e Suellen. Il film è stato un vero e proprio fenomeno al botteghino ed è una delle pellicole che ha incassato di più durante le feste.

Spazio anche ad una discussione approfondita su “Il ragazzo invisibile – seconda generazione“, film diretto da Gabriele Salvatores di genere fantasy. L’arrivo nelle sale cinematografiche è stato preceduto dalla messa in onda in anteprima su Rai 1 della prima parte de “Il ragazzo invisibile“. Alla fine del film lo stesso Gabriele Salvatores ha proposto ai telespettatori di Raiuno in esclusiva, alcuni minuti del sequel.

Ultimo tormentone della puntata è la pellicola “Benedetta follia” diretta e interpretata da Carlo Verdone. L’attore e regista solo nell’ultima settimana è stato in almeno tre trasmissioni televisive. Tra queste “Che tempo che fa“, lo speciale de “I soliti ignoti – il ritorno” dedicato alla Lotteria Italia e adesso eccolo di nuovo a “Stracult Live Show” per l’ennesima reclame della pellicola.



0 Replies to “Stracult Live Show 11 gennaio con Carlo Verdone e Riccardo Milani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*