Pechino Express, la prima puntata


Esordio nella nuova serie di Pechino Express su Rai2


Sta per partire Pechino Express, obiettivo Bangkok. L’appuntamento è per questa sera su Rai2 in prima serata e per domani lunedì 9 settembre sempre su Rai2 nella medesima collocazione oraria. Dal 16  settembre il programma andrà in onda settimanalmente, ogni lunedì.

 Doppio appuntamento, dunque, per fidelizzare il pubblico generalista all’adventure- reality che condurrà il telespettatore alla scoperta del leggendario Sud- Est asiatico.  Gran condottiero dell’avventura Costantino della Gherardesca, vincitore della prima edizione di Pechino Express lo scorso anno. Si va dal Vietnam alla Thailandia per ottomila chilometri che saranno percorsi nella maniera più avventurosa da otto coppie che vi abbiamo già presentato. Sono: l’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo, i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile, le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, la coppia degli olimpionici formata dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino, gli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri, la coppia marchesa- maggiordomo formata dalla marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dal fedilissimo Gregory, gli amici Alessio Sakara campione di Arti marziali miste e Stefano Venturini, e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Che cosa avverrà questa sera? Dopo la presentazione delle otto coppie in gara, inizia il viaggio che parte da Hanoi capitale del Vietnam e attraverserà il paese da nord a sud, passando per la baia di Halong fino a Ho Chi Min, l’antica Saigon. Vedremo i partecipanti affrontare le prime difficoltà del lungo viaggio. Molto complicato sarà procurarsi un luogo dove trascorrere la notte. Gli abitanti delle varie città e dei paesi incontrati lungo il percorso, sono infatti più propensi a fornire cibo che a dare ospitalità durante le ore notturne. Occhi puntati soprattutto sulla coppia marchesa- maggiordomo, per constatare tutto quello che il fedelissimo e inseparabile Gregory riuscirà a fare per la sua padrona.

Già da questa sera i partecipanti dovranno scontrarsi con le prime prove, come in ogni reality che si rispetti. Saranno complicate, fanno sapere dalla casa produttrice di Pechino Express, la Magnolia. E le difficoltà risiedono nel fatto che  le prove e le “missioni” a cui i concorrenti saranno sottoposti, sono ispirate alle tradizioni del territorio. Sarà questa un’altra occasione per mostrare al pubblico le usanze locali, la storia e la vita delle persone, delle famiglie e dei villaggi. Già da questa sera sapremo quale coppia, in questa prima puntata, mostrerà gli inizali segni di cedimento.

E, come ogni reality che si rispetti, Pechino Express, obiettivo Bagkok, apre una serie di finestre quotidiane nella programmazione di Rai2. Si parte il 14 settembre: ogni sabato alle 14,50 andrà in onda, su Rai2 “Diario di viaggio di Pechino Express” con il meglio della settimana appena trascorsa. Il programma racconta i momenti salienti e le prove avvenute nei precedenti sette giorni e prepara il telespettatore alla puntata successiva, in onda il lunedì.

 C’è anche molta curiosità nel constatare come se la caverà Costantino della Gherardesca nel ruolo di conduttore. Lui dice che sarà al di sopra delle parti. Chissà quanto è sincero, visto che è stato lui stesso concorrente nella prima edizione in coppia con il nipote Barù.



0 Replies to “Pechino Express, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*