Primo master in showbiz a La Sapienza


Corso di specializzazione in showbiz alla Sapienza di Roma


Arriva all’Università degli studi La Sapienza di Roma il primo master in showbiz. Il nome completo è Professione Spettacolo Master, corso Post Lauream in gestione e marketing delle imprese nei settori dello spettacolo. Il corso è stato ideato da uno dei più noti manager a livello non solo nazionale, Adriano Aragozzini, organizzatire per molti anni del Festival di Sanremo e si avvale della direzione didattica e scientifica del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza guidato da Mario Morcellini.

 Attraverso 400 ore di lezioni che inizieranno il prossimo 14 gennaio, ogni studente avrà la possibilità di partecipare ad uno stage in una delle aziende più importanti nel settore dello spettacolo.Il numero dei laureati ammessi sarà limitato a 45 e le iscrizioni già aperte, si chiuderanno ai primi di dicembre.  Potranno però iscriversi solo coloro che sono in possesso di una laurea quinquennale, triennale, specialistica/magistrale o titolo equipollente. La partecipqzione al corso, però, sarà subordinata alla valutazione dei titoli in possesso di ognuno e al superamento di un colloquio. Una graduatoria di merito  stabilirà chi sono i  primi quarantacinque ammessi. Il fine è di proporre una scuola innovativa per la formazione di figure manageriali dello show business. Infatti sono coinvolte nel progetto, aziende, asociazioni, società che lavorano nello spettacolo.

Il programma degli studi è suddiviso in sei unità: Management dello spettacolo, Diritto dello spettacolo, Organizzazione di eventi dal vivo, La produzione multimediale nei settori tv, cinema, radio, teatro, Project work, Stage. L’obiettivo e la formazione di figure professionali altamente specializzate tra cui produttori televisivi cinematografici, di fiction e teatrali, direttori di produzione, organizzatori di grandi eventi, direttori di casting, responsabili marketing, artisti manager, agenti, impresari e altre ancora.

Tra i docenti che prenderanno parte al master, moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Questi i nomi: Gigi Proietti, Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Renzo Arbore, Bibi Ballandi, Carlo Fuscagni, Giorgio Assumma, Lorenzo Vecchione, Mario Maffucci, Giorgio Albertazzi, Giovanni De Feudis, Eduardo Montefusco, Pietro Valsecchi, Andrea Occhipinti, Gianpaolo Letta, Fausto Brizzi, David Zard e Flavio Mucciante. Come già sottolineato, sono coinvolte nell’iniziativa anche aziende, associazioni, società che assieme ai personaggi dello spettacolo, parteciperanno al Comitato Scientifico, alle attività didattiche e di stage.

Per ulteriori informazioni:

www.professionespettacolo.com

06.85356868 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18)



0 Replies to “Primo master in showbiz a La Sapienza”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*