Rai2: da stasera Crimal minds e Blue Bloods


Le due serie tornano con l'ottava e la terza stagione


Da questa sera, martedì 10 settembre, la programmazione di  Rai2 in prima serata prevede il ritorno di Criminal minds e di Blue Bloods, con le nuove stagioni.

Cominciamo dalla prima serie, molto seguita dal pubblico non solo generalista. Gli appassionati del genere potranno rivedere in azione l’unità di analisi comportamentale di “Criminal Minds” nell’ottava stagione in chiaro  che racconta il lavoro di un gruppo di profiler dell’FBI. Ogni serata andranno in onda due episodi.
In particolare, l’ottavo sequel si preannuncia denso di nuovi colpi di scena, e casi di grande attualità. L’agente Rossi ha dovuto affrontare un problema personale molto delicato: la sua ex moglie è rientrata nella sua vita chiedendogli di aiutarla a morire per porre fine alle sofferenze causate dalla grave malattia degenerativa di cui soffre. Hotchner invece in questa stagione tornerà a sorridere grazie a Beth, la curatrice museale che ha incontrato durante i suoi allenamenti per il triathlon. In seguito alla morte di sua moglie Haley, interpretata da Meredith Monroe, Aaron dopo qualche indugio deciderà di intraprendere cautamente questa nuova relazione coinvolgendo con delicatezza anche il piccolo Jack (il figlio di Aaron e Haley interpretato da Cade Owens). In questa stagione si concluderà anche la storia sulla cugina scomparsa di Morgan che era stata accennata durante la precedente stagione. Da sottolineare, in particolare, il finale ad alta tensione. L’unità d’analisi comportamentale dell’Fbi, guidata dall’agente Aaron Hotchner, sarà  chiamata a risolvere una complicata rapina in banca con ostaggi.
A seguire, alle ore 22:40 ci sarà la terza stagione di “Blue Bloods”. La serie, creata da Robin Green e Mitchell Burgess, segue le vicende della famiglia Reagan, da generazioni legata al New York City Police Department. Protagonista è Tom Selleck, che interpreta il ruolo di Frank Reagan.  Si completa la terza stagione del procedurale statunitense.
Frank (Tom Selleck) cerca di stare vicino ai suoi figli dando loro consigli utili, ma questi non sempre lo ascolteranno. Il capo della Polizia sarà coinvolto in alcuni casi a cui stanno lavorando i figli, che lo porteranno a riflettere sulle sue scelte lavorative. Infine, tornerà Henry (Len Cariou), padre di Frank, pronto ad aiutare i suoi nipoti nonostante sia in pensione. I nuovi episodi dello show proporranno anche nuovi personaggi, tra cui l’attrice Megan Ketch, che sarà Kate Lansing, e Megan Boone.

Rai2 conferma così la propria vocazione di rete specializzata nelle serie televisive di importazione. Un prodotto gradito al pubblico molto più di quanto non lo siano gli altri generi proposti dall’emittente diretta da Angelo Teodoli. Ma la rete si sta aprendo anche alla fiction made in Italy. Dal 9 settembre, infatti, in prime time per otto minuti va in onda la mini- fiction Una mamma imperfetta.

Una scena della serie



0 Replies to “Rai2: da stasera Crimal minds e Blue Bloods”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*