Rai1: oggi Una voce per Padre Pio nel mondo


Il programma è condotto da Massimo Giletti


E’ l’ultima domenica di Rai1 prima dell’inizio di Domenica in. E questo pomeriggio va in onda l’appuntamento religioso dal titolo Una voce per padre Pio nel mondo. E’ la seconda edizione di un evento tv realizzato da Toronto con la conduzione di Massimo Giletti  e con la partecipazione di Silvia Mezzanotte

Il programma è su Rai1 alle ore 17.05 Giletti durante l’estate è il padrone di casa anche del programma Una voce per padre Pio che va in onda dai luoghi dove è nato e si è sviluppata l’opera di padre Pio.

Ideato per ricordare la storia dell’uomo e del santo, “Una Voce per Padre Pio”, il più consolidato evento tv del palinsesto Rai, seguito sia in Italia che all’estero “approda” in America, più precisamente a Toronto, in Canada. Grazie alla collaborazione con Rai Internazionale, il programma di Rai1 – trasmesso in tutto il mondo – nel corso delle quattordici edizioni ha saputo attirare l’attenzione di milioni di connazionali all’estero. Su questo spunto è stato realizzato il progetto televisivo “Una Voce Per Padre Pio… nel Mondo”, e, per continuità la conduzione è affidata a Massimo Giletti, con  la partecipazione di Silvia Mezzanotte.

Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: MICHAEL BOLTON, STADIO, AL BANO, RICCHI E POVERI, SILVIA MEZZANOTTE, ANTONIO MAGGIO, MARIA NAZIONALE, le TRE.N.D e tanti altri…
Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
All’evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore della “Casa Sollievo della Sofferenza”: con il numero solidale 45599, fino al al 25 settembre, infatti, si potrà donare 1 euro con un sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca oppure 2 euro da rete fissa TeleTu e TWT e, fino a  5 euro, chiamando  da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Per ulteriori informazioni: www.operapadrepio.it. Strutturata come quella italiana, “Una voce per Padre Pio… nel Mondo” proporrà testimonianze sulla vita del Santo di Pietrelcina.

Molti saranno gli ospiti che prenderanno parte al programma: cantanti, attori, figli spirituali legati da sempre alla santa figura di Padre Pio e che hanno dimostrato, in più occasioni, il loro legame prestandosi per scopi umanitari, sociali e spirituali, ma soprattutto per la loro filiale devozione.

Per la “Casa Sollievo della Sofferenza” interverranno: Domenico Crupi (Direttore Generale) e lo scienziato Angelo Vescovi (Direttore Scientifico). Per i gruppi di preghiera parleranno: padre Antonio Belpiede (delegato per il nord America) e padre Carlo Maria Laborde (segretario generale dei gruppi di preghiera nel mondo).



0 Replies to “Rai1: oggi Una voce per Padre Pio nel mondo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*